Club Scherma Associati protagonista al Decathlon & al Grand Prix FIE

11 febbraio 2019 | 14:19
Share0
Club Scherma Associati protagonista al Decathlon & al Grand Prix FIE

Il Club Scherma Associati, secondo più grande in Piemonte, non si ferma e in collaborazione con il Decathlon di Santa Vittoria d’Alba ha organizzato una giornata dedicata allo sport per tutte le età, a colpi di Sciabola, Spada e Fioretto.

L’appuntamento ha visto la partecipazione di atleti e clienti del negozio che hanno potuto passare una domenica diversa all’insegna della compagnia e dell’attività motoria. In molti hanno provato l’arte della scherma per la prima volta sotto l’attenta supervisione dei tecnici del Club Astigiano, il Maestro Adriano Cavallo e l’istruttore Nazionale Alessandro Tosoni.

Persone di tutte le età hanno potuto provare le tre armi olimpiche, Fioretto, Spada e Sciabola per un’esperienza completa dello sport più medagliato in Italia.

Tutto questo mentre si svolgeva a Torino il Grand Prix FIE (prova di coppa del mondo) di fioretto maschile e femminile al Pala Alpitour. Evento al quale una grande delegazione del CSA, tra ragazzi e bambini, si sono potuti godere gli assalti dei fiorettisti più forti del mondo con l’ Italia che nuovamente domina sul panorama mondiale di questo sport.