Il Club Scherma Associati presente con un poker di Fioretti alla Festa dei Bimbi di Torino

Sabato scorso, 23 febbraio, nel capoluogo piemontese, nella storica sala del Club Scherma Torino, si é svolta la Festa dei Bimbi, evento federale pensato all’insegna dello sport e della compagnia dedicato a tutti gli under 10.

La manifestazione ha visto partecipare più di cento bambini e bambine, per tutte e tre le armi da tutto il Piemonte. Il Club Scherma Associati ha aderito all’evento con un Poker formato da due bimbe della sezione di Mondovì e due pulcini portabandiera della nostra città.

Le ragazze monregalesi Matilde Gamba e Matilde Origlia si sono distinte, al mattino, nella loro categoria di Fioretto di plastica portando a casa un debutto con i fiocchi e tanta voglia di crescere con la scherma.

Debutto ufficiale, nel pomeriggio, anche per i due piccoli fiorettisti di Asti, Tommaso Ferrero e Felice Bordino che hanno disputato i loro gironi a testa alta affrontando senza paura sia coetanei che ragazzi più grandi. I piccoli hanno dimostrato buone capacità tattiche in assalto e buona conoscenza della convenzione del fioretto.

I risultati positivi dei loro punteggi dipingono un futuro pieno di speranza per il fioretto Astigiano ma più importante ancora alla fine della giornata, Felice e Tommaso, sono tornati a casa con il sorriso e con tanta voglia di continuare a fare sport e divertirsi insieme.

Come di consueto da parte della società i ringraziamenti ai genitori dei piccoli atleti e i bambini che hanno animato quel sabato e i ringraziamenti agli istruttori e ai maestri dello staff CSA presenti sul luogo di gara al fine di rendere più utile la giornata dei piccoli: i Maestri Adriano Cavallo e Fabio Giovannini, Gli istruttori Nazionali Umberta Riboldi e Giuliano Pasqua e infine l’aspirante instruttore Regionale Alessandro Mandarini.