Il Club Scherma Associati presente con un poker di Fioretti alla Festa dei Bimbi di Torino

25 febbraio 2019 | 15:24
Share0
Il Club Scherma Associati presente con un poker di Fioretti alla Festa dei Bimbi di Torino

Sabato scorso, 23 febbraio, nel capoluogo piemontese, nella storica sala del Club Scherma Torino, si é svolta la Festa dei Bimbi, evento federale pensato all’insegna dello sport e della compagnia dedicato a tutti gli under 10.

La manifestazione ha visto partecipare più di cento bambini e bambine, per tutte e tre le armi da tutto il Piemonte. Il Club Scherma Associati ha aderito all’evento con un Poker formato da due bimbe della sezione di Mondovì e due pulcini portabandiera della nostra città.

Le ragazze monregalesi Matilde Gamba e Matilde Origlia si sono distinte, al mattino, nella loro categoria di Fioretto di plastica portando a casa un debutto con i fiocchi e tanta voglia di crescere con la scherma.

Debutto ufficiale, nel pomeriggio, anche per i due piccoli fiorettisti di Asti, Tommaso Ferrero e Felice Bordino che hanno disputato i loro gironi a testa alta affrontando senza paura sia coetanei che ragazzi più grandi. I piccoli hanno dimostrato buone capacità tattiche in assalto e buona conoscenza della convenzione del fioretto.

I risultati positivi dei loro punteggi dipingono un futuro pieno di speranza per il fioretto Astigiano ma più importante ancora alla fine della giornata, Felice e Tommaso, sono tornati a casa con il sorriso e con tanta voglia di continuare a fare sport e divertirsi insieme.

Come di consueto da parte della società i ringraziamenti ai genitori dei piccoli atleti e i bambini che hanno animato quel sabato e i ringraziamenti agli istruttori e ai maestri dello staff CSA presenti sul luogo di gara al fine di rendere più utile la giornata dei piccoli: i Maestri Adriano Cavallo e Fabio Giovannini, Gli istruttori Nazionali Umberta Riboldi e Giuliano Pasqua e infine l’aspirante instruttore Regionale Alessandro Mandarini.