Il Città di Asti cade sul parquet del Futsal Villorba ma resta al secondo posto

16 febbraio 2019 | 20:31
Share0
Il Città di Asti cade sul parquet del Futsal Villorba ma resta al secondo posto

Pesante ko per il Città di Asti nella quindicesima giornata del girone A di Serie A2.

La squadra astigiana viene sconfitta 6 a 2 nella trasferta contro il Futsal Villorba, non approfittando così del pareggio della capolista Padova a Genova, ma mantenendo il secondo posto solitario grazie ad un altro pari, quello tra Mantova e Città di Sestu.

Partita strada quella giocata sul parquet dei veneti con il primo tempo che si chiude sullo zero a zero, mentre nella ripresa arrivato tutte le otto reti. E sono proprio gli astigiani ad andare in vantaggio con Fortino dopo quattro minuti e mezzo del secondo tempo, poi nel giro di un minuto e mezzo, tra il 9’10” e il 10’40”, succede di tutto: Del Gaudio pareggia, Fortino dopo dieci secondi riporta avanti Asti, Rossi riporta di nuovo la partita in parità e Del Gaudio firma il sorpasso Villorba.

Alcune occasioni per pareggiare non sfruttate e poi arriva il 4 a 2, ancora di Del Gaudio, che chiude le illusioni. Il portiere di movimento porta in dote altre due reti di Del Gaudio, vera tregenda per la difesa piemontese che con la manita di oggi si installa in solitaria in vetta alla classifica marcatori.

Le uniche note positive provengono dagli altri palazzetti, in una giornata decisamente storta le prime quattro in classifica fanno al massimo un punto. Ora bisogna resettare subito il sistema e tornare a vincere, al Palasanquirico arriva il Sestu una squadra mai doma, ma per sognare bisogna alzare l’asticella

FUTSAL VILLORBA-CITTÀ DI ASTI 6-2 (0-0 p.t.)

FUTSAL VILLORBA: Venier, Vailati, Del Gaudio, Del Piero, Kokorovic, Rossi, De Vivo, Bortolini, Maddalosso, Hasaj, Zornetta, Cadorin. All. De Martin

CITTÀ DI ASTI: Tropiano, Corsini, Celentano, Ongari, Fortino, Malainine, Siviero, Negro, Pellegrino, Mendes, Fiscante, Scianna. All. Lotta

MARCATORI: 4’29’’ s.t. Fortino (A), 9’10’’ Del Gaudio (V), 9’20’’ Fortino (A), 10’02’’ Rossi (V), 10’40’’ Del Gaudio (V), 14’30’’ Del Gaudio (V), 18’41’’ Del Gaudio (V), 18’56’’ Del Gaudio (V)

AMMONITI: Mendes (A), Negro (A)

ARBITRI: Alberto Casadei (Cesena), Giulia Fedrigo (Pordenone) CRONO: Krizia Zucchiatti (Tolmezzo)

Serie A2 Girone A

Risultati 15a Giornata

Città di Sestu-Mantova 5-5
Cdm Futsal Genova-Petrarca Padova 2-2
Leonardo-Carrè Chiuppano 1-2
L 84-Ossi San Bartolomeo 16-1
Milano-Bubi Merano 7-1
Futsal Villorba-Città di Asti 6-2

Classifica: Petrarca Padova 32, Città di Asti 29, Mantova 28, Città di Sestu 26, L84, Futsal Villorba, Milano 24, Cdm Futsal Genova 20, Carrè Chiuppano 19, Bubi Merano 17, Leonardo 9, Ossi San Bartolomeo 1.