Bocce: in serie A c’è una nuova capolista, bene Nosenzo in Promozione e Sandamianese in Prima Categoria

23 febbraio 2019 | 23:04
Share0
Bocce: in serie A c’è una nuova capolista, bene Nosenzo in Promozione e Sandamianese in Prima Categoria

Cambio della guardia al vertice della classifica di serie A: il Gaglianico vince il big-match esterno con il BRB Ivrea (17-9) e scavalca gli eporediesi riconquistando il comando della graduatoria.

Altri risultati: Chiavarese-Noventa 15-11; Ferriera-Belluno 21-5; Mondovì-La Perosina 6-20; Pontese-Borgonese 11-15.
Classifica: Gaglianico p.ti 25; BRB Ivrea, La Perosina 24; Belluno 15; Pontese, Borgonese 14; Ferriera 10; Noventa 7; Chiavarese 6; Mondovì 1.

In BRB Ivrea-Gaglianico Luigi Grattapaglia ha vinto la prima terna con Davor Janzic e Alberto Cavagnaro (13-0 a Roberto Doria-Emilio Trivellin-Stefano Zucca) e perso la terza coppia con Fabrizio Deregibus (7-5 da Mauro Roggero e Denis Pautassi). Roggero, prima di vincere la terza coppia, aveva perso la staffetta con Stefano Aliverti (56/61-54/60 da Emanuele Ferrero-Ales Borcnik) e pareggiato il tiro progressivo (44/50 pari con Ales Borcnik).

In Pontese-Borgonese quattro punti per Luca Scassa che si è aggiudicato il primo individuale (8-6 a Mateo Nacinovic) e la seconda coppia con Flavio Ariaudo (13-3 a Marco Ziraldo-Mateo Nacinovic). Zero punti, invece, per Alessandro Ortolano che ha perso la staffetta con Anze Petric (56/60-53/58 da Marco Ziraldo-Bruno Kraljc) e il tiro progressivo a tre buchi (46/50-34/44 da Marco Ziraldo).

Ferma la serie A2, si è giocato regolarmente in Promozione e in Prima categoria.

In Promozione girone B il Nosenzo, pur privo di Valentino Dubois e Silvano Zanusso, ha chiuso la “regular season” con il successo interno per 14-8 su La Boccia Carcare. Vittorie parziali astigiane: primo individuale (Angelo Bresciani nel primo individuale), tiri tecnici (Pino Lavinia e Angelo Bresciani), secondo individuale (Giuseppe Bresciani nella foto con Angelo), combinato (Angelo Bresciani), terza coppia (Giuseppe Vergnano-Pino Lavinia), seconda terna (Mario Botto-Gianpiero Cortese-Marco Travasino).

Altri risultati: Bra-Calvarese 16-6; Centallese-Armese 12-10; Roverino-Veloce Club 19-3.
Classifica finale: Bra, Veloce Club p.ti 18; Calvarese 17; Centallese 15; Armese 14; La Boccia Carcare, Roverino 11; Nosenzo 8.

Il Nosenzo disputerà lo spareggio-salvezza sabato 9 marzo a Ventimiglia sulle corsie del Roverino. Il Bra accede alle finali di Loano del 30/31 marzo insieme all’Andora (prima classificata del girone A); ai play-off di sabato 9 marzo vanno il Veloce Club degli astigiani Massimo Mocco e Fausto Bergamo, la Calvarese e, per il girone A, la Nuova Boccia degli astigiani Cristian Romeo e Simone Rosso e l’Auxilium Saluzzo. Nel girone A lo spareggio-salvezza sarà La Vadese-Fossone.

In Prima categoria (girone A) la Sandamianese del diesse Giorgio Giaretti ha battuto 16-2 il San Bernardo mantenendo così il comando della classifica. Vittorie parziali astigiane: i due individuali (Mauro Musso e Mauro Dezzani), le quattro coppie (Lino Marchiaro-Alberto Giaretti, Mauro Dezzani-Massimo Cerrato, Dino Spertino-Ezio Ercole, Lino Marchiaro-Massimo Cerrato) e le due terne (Dino Spertino-Ezio Ercole-Claudio Tommasini, Italo Bisio-Aldo Gallo-Pietro Pozzo).

Altri risultati: Silpa-Piatto Sport 9-9; Le Carreau-San Candido 4-14; riposava Sangiorgese.
Classifica: Sandamianese, San Candido p.ti 15; Silpa 10; Piatto Sport 9; San Bernardo 8; Sangiorgese 6; Le Carreau 3.