Bella esperienza per i giovani della Scuola Judo Shobukai alla gara “We all Love Judo AICS”

5 febbraio 2019 | 23:43
Share0
Bella esperienza per i giovani della Scuola Judo Shobukai alla gara “We all Love Judo AICS”

Domenica scorsa presso il palazzzetto dello sport Le cupole di Torino si è svolta la gara giovanile “We all Love Judo AICS” riservata allle categorie pre – agoniste Bambini, Fanciulli, Ragazzi m/f.

Presente all’evento sportivo la scuola Judo Shobukai di Villanova d’Asti con nove giovani piccoli atleti che, nonostante fossero tutti alla prima esperienza si sono comportati positivamente sia sotto il profilo emozionale che tecnico.

“Gara importante in questa fase del gruppo giovanile villanovese che permette di esordire e di fare esperienza ad un livello intermedio per poter passare in modo progressivo ad altre competizioni più impegnative come le gare della Federazione FIJLKAM dove il livello decisamente piu’ alto porta ad inpegno maggiore ed uno stress emotivo non indifferente – dichiara Andrea Di Nicolantonio della Scuola Judo villanovese. – Abbiamo fatto la scelta di partecipare a gare piu’ abbordabili per dare una progressione alla partecipazione a gare più impegnative. Il gruppo è fresco ed ha bisogno di fare esperienza, di maturare passo dopo passo.”

Buoni i piazzamenti ottenuti dagli atleti del sodalizio di Villanova d’Asti con i terzi posti di Marocco Daniele e Vitali Kevin per la Categora Bambini B, e quelli per la categoria Fanciulli di Cucco Stefano, Rosso Samuel, Garetto Alessandro, Mantovani Morgana, Vitali Alessandro, Vitali Marta, Trucco Lorenzo.

“Il gruppo è in crescita sia nelle partecipazione alle gare e sia quanto riguarda nei corsi allenamento in palestra” conclude Di Nicolantonio.