Basket Promozione: netta vittoria casalinga per la Scuola Basket Asti

11 febbraio 2019 | 11:01
Share0
Basket Promozione: netta vittoria casalinga per la Scuola Basket Asti

Vittoria di peso in Promozione domenica pomeriggio contro il Golden River di San Giorgio Canavese per la SBA che si impone di 44 punti (punteggio finale 94-50) al termine di un incontro in “crescendo”.

Dopo un primo quarto in cui le due formazioni si sono studiate, essenzialmente di parità, i ragazzi di coach Di Gioia hanno preso il volo a partire dalla seconda frazione.

“Sono molto contento del risultato di tutti: questo incontro conferma che stiamo migliorando – basta confrontare l’incontro diretto dell’andata, dove abbiamo vinto solo di tre punti, al termine di un incontro tirato” commenta coach Di Gioia.
“L’ampio margine che abbiamo acquisito a partire dal secondo quarto mi ha permesso di far solcare il parquet per più tempo anche alle riserve, che hanno piacevolmente confermato che il progresso è costante e, soprattutto, condiviso: Lupo ha totalizzato 20 punti, Le Caldare si è dimostrato buon playmaker, 16 punti sono arrivati anche da Forno… cresciamo. Cresciamo e sono contento dei risultati”.

Domenica la SBA sarà nuovamente impegnata in casa; ospite questa volta è la formazione del Monferrato Basket. L’incontro, come sempre al Palagerbi, inizierà alle 18.00.

SBA-Golden River 94-50 (24-19; 49-30; 72-40).

SBA: Cantarocco 9, Lupo 20, Brignolo, Malotaj 8, Armignacco K 4, Carturan 6, Biondi 7, Bertocci, Smania 5, Forno 16, Cotto 16, Le Caldare 3. Allenatore Di Gioia, Accompagnatore Bruschettini