Alla Jigoro Kano Cup prima gara dell’anno per i piccoli della Polisportiva Astigiana

19 febbraio 2019 | 10:38
Share0
Alla Jigoro Kano Cup prima gara dell’anno per i piccoli della Polisportiva Astigiana

Primo appuntamento del 2019 per i piccoli judoka della Polisportiva Astigiana.

Si è svolta domenica a Giaveno la prima tappa della Jigoro Kano Cup dedicata alle fascie pre-agoniste a cui la società astigiana ha partecipato con numerosi atleti, nonostante le molte assenze dell’ultima ora dovute all’influenza corrente.

Per molti di loro si trattava della prima esperienza avendo iniziato i corsi di Judo da pochi mesi al Palazzetto dello Sport di Asti, ma tutti si sono emozionati e divertiti, grazie anche alla formula di gara che prevede una medaglia per tutti, con tanto di podio e presentazione davanti al folto pubblico di genitori e parenti.

Si sono classificati al primo posto Giacomo Alganon e Renda Federico,entrambi classe Bambini, mentre è andata al collo dei fratelli Davide, Martina e Sofia la medaglia d’argento. Seconda piazza anche per Aurora Tinebra e Pietro Nebiolo mentre salivano sul terzo gradino del podio Martina De Tata, Christian Fiorucci, Davide Lavacca, Vittoria Vitillo, Mattia Orlando, Jacopo Campagna e Sofia Fenoaltea.

Nella foto di gruppo anche il Tecnico Simone De Tata e Ottavia Musso classificata di diritto alla finale dei Campionati Italiani Cadetti che si svolgeranno fra quindici giorni a Ostia.