Ai Campionati Italiani Indoor di tiro con l’arco un oro e due argenti per gli arcieri astigiani

24 febbraio 2019 | 18:36
Share0
Ai Campionati Italiani Indoor di tiro con l’arco un oro e due argenti per gli arcieri astigiani

Fine settimana dedicato al tiro con l’arco a Rimini, con la finale dei Campionati Italiani INDOOR.

Due gli arcieri astigiani impegnati, Bajno Francesca e il giovane Simone Dezzani.

Doppio impegno per Simone Dezzani, l’atleta astigiano che tira per gli Arcieri Alpignano: al mattino tira nella divisione Arco Nudo e insieme ai compagni di squadra Feliciello e Arcella vince il campionato italiano nella categoria allievi con 1358 punti; nel pomeriggio tira nella divisione Olimpico categoria Allievi e si classifica 16° con 552 punti.

Per Simone questo è il secondo titolo Italiano conquistato e il terzo podio ad un campionato italiano. Un ottimo bottino per un ancor giovane arciere.

La seconda arciera è Francesca Bajno che tira per la società toscana Ass. Naz. Polizia . Francesca conquista la sua ennesima medaglia ai Campionati Italiani, con le compagne Cambo’ e Lelli vince l’argento Senior con 1657 punti e si classificano come seconda squadra per l’accesso agli scontri che determineranno la vincitrice assoluta.

Negli scontri per l’attribuzione dei titoli assoluti, Francesca e la sua squadra, vincono lo scontro ai quarti contro il Kappa Kosmos Rovereto per 5 a 3 e si qualificano per la semifinale contro gli Arcieri del Tigulio. Vincono anche la semifinale per 5 a 1 e si qualificano per la finale assoluta squadre femminile contro gli Arcieri Torrevecchia. Contro la fortissima squadra capitolina, composta da atlete della Nazionale Italiana, si giocano la medaglia d’oro, freccia a freccia, ma purtroppo perdono 2 a 6.

Comunque un ottimo bottino per Francesca con due medaglie d’argento una di classe ed una assoluta.