Stage con i campioni a Lignano Sabbiadoro per gli atleti della Polisportiva Astigiana

7 gennaio 2019 | 18:49
Share0
Stage con i campioni a Lignano Sabbiadoro per gli atleti della Polisportiva Astigiana

Primo appuntamento dell’anno per i judokas della Polisportiva Astigiana che sono stati impegnati a Lignano Sabbiadoro per il Winter Camp, appuntamento fisso da ormai molti anni, per iniziare al meglio la preparazione del nuovo anno agonistico 2019.

Si è trattato di uno stage da record, con più di mille atleti partecipanti provenienti da tredici nazioni, oltre naturalmente ai migliori atleti italiani, magistralmente organizzato dal Judo Yama Arashi Udine.

Gli atleti astigiani Alessandra e Vittoria Bussolino, Ottavia Musso, Leonardo Spinoso, Leonardo Garioni, Enrico Miroglio e Giosuè Fraglica hanno potuto allenarsi fianco a fianco con i campioni olimpici Fabio Basile ed Odette Giuffrida, oltre alla Portoghese Telma Monteiro, con loro nella foto al centro, che è stata la vera “star” di questi tre giorni in terra friulana.

Da oggi ricominciano gli allenamenti presso la palestra del Palazzetto dello Sport di Via Gerbi, che oltre al corso agonistico, prevede anche corsi per principianti che vogliono avvicinarsi al Judo.

“Si può iniziare a praticare Judo a partire dai 5 anni – commenta il Tecnico Cristina Cirillo – naturalmente con esercizi studiati per i più piccoli,che mirano a sviluppare le capacità di coordinative, essenziali per lo sviluppo psico- fisico dei bambini.”