Rally Grappolo 2019, gara in due giorni per la Coppa rally Aci Sport di 1ª zona

24 gennaio 2019 | 20:53
Share0
Rally Grappolo 2019, gara in due giorni per la Coppa rally Aci Sport di 1ª zona

Sarà festa doppia a inizio giugno 2019 per San Damiano d’Asti e dintorni. Domenica 2 giugno, oltre alla Festa della Repubblica, sarà in programma la giornata decisiva per il 4° Rally Il Grappolo.

La gara, inserita nel calendario della Coppa rally Aci Sport di 1ª zona, assieme a cinque sole altre manifestazioni di Piemonte e Valle d’Aosta, sarà suddivisa su due giornate agonistiche: sabato 1° e domenica 2 giugno.

Walter Bugnano coordinatore dell’evento snocciola qualche dettaglio: «Stiamo valutando la soluzione migliore per garantire spettacolo e sicurezza a pubblico e spettatori. Faremo la gara in due giorni, con due prove speciali al sabato e sei la domenica, in modo da raggiungere gli 84 chilometri di tratti cronometrati, il massimo che ci consente il regolamento 2019 per la Coppa rally Aci Sport».

Per la logistica, invece, nulla cambierà rispetto alle tre edizioni più recenti con piazza 1275 e il centro storico di San Damiano a ospitare palco partenze e arrivo, premiazione, riordini e parco assistenza. Sarà sempre il nuovo Foro boario a fornire l’ospitalità per direzione gara e servizi tecnici per il Rally Il Grappolo.

Al San Damiano Rally Club si stanno muovendo su tanti fronti. Non solo la ricerca del percorso ma anche tante importanti novità per rendere la presenza al Grappolo ancora più emozionante. Bugnano aggiunge: «Presto verranno ufficializzati altri interessanti dettagli, tra cui importanti premi messi a disposizione dei partner della gara per gli equipaggi meglio classificati nell’assoluta e in tutte le classi».

L’appuntamento è quindi per sabato 1° e domenica 2 giugno alla quarte edizione del Rally Il Grappolo.