In Promozione la Scuola Basket Asti chiude il girone di andata con una vittoria

22 gennaio 2019 | 16:01
Share0
In Promozione la Scuola Basket Asti chiude il girone di andata con una vittoria

Nel campionato di Promozione la Scuola Basket Asti, impegnata domenica pomeriggio in casa nell’ultimo incontro del girone di andata, conquista una importante vittoria con la Unisport Cavagnolo.

Gli ospiti restano appaiati solo i primi due quarti; dopo la pausa lunga, i ragazzi di coach Di Gioia prendono il largo con due buoni parziali, assicurandosi il foglio rosa.

“Sono soddisfatto del risultato,” commenta coach Di Gioia “era importante vincere. Il punteggio alto dell’ultima frazione inoltre è un buon segnale, significa che fisicamente ci siamo, come avevamo già dimostrato a Leinì la scorsa settimana”.

“Non sono altrettanto soddisfatto” prosegue il coach “ per il livello di pallacanestro espresso; abbiamo sbagliato molto sotto canestro, anche perché gli ospiti hanno spesso saputo occupare l’area meglio di noi. Penetrare era difficile, così ci siamo affidati al tiro da fuori, con esiti alterni. Va detto anche che stiamo migliorando molto come squadra, i giovani stanno esprimendosi bene e stanno trovando sempre più spazio in campo come protagonisti: cominciamo dai risultati, il bel gioco arriverà”.

Nella prossima giornata la SBA affronterà la Brumar Asti 98 (giovedì 24 gennaio h. 21.15, Palagerbi).

SBA Asti-ASD Unisport 73-54 (14-11; 33-31; 52-43).

SBA Asti: Cantarocco 11, Borsato 6, Malotaj 6, Armignacco (K), Carturan 3, Biondi 6, Nicoletti 11, Bertocci 2, Lupo 3, Bagnadentro 8, Smania, Cotto 17. Coach Di Gioia, Dir. Acc. Bruschettini.