Promozione: al Censin Bosia la Pro Villafranca supera di misura l’Acqui

20 gennaio 2019 | 16:28
Share0
Promozione: al Censin Bosia la Pro Villafranca supera di misura l’Acqui

Va in archivio la seconda giornata di ritorno, la diciassettesima complessiva, nel campionato di Promozione.

Nel Girone D la Pro Villafranca si impone di misura (1-0) nel big match contro l’Acqui giocato al Censin Bosia di Asti.

Prima frazione equilibrata e chiusa a reti in violate. La Pro Villafranca va vicinissima alla sigillo del vantaggio al 15’, quando Bosco mette verso il centro un pericoloso tiro cross che successivamente Paracchino indirizza verso la porta trovando la parata di Teti e l’intervento di un difensore termale che fa gridare il pubblico al possibile calcio di rigore. Nel cuore della frazione i padroni di casa perdono per infortunio al gomito il giovane Marocco, sostituito da Del Conte. Poche le emozioni nel prosieguo della sfida fino al 38’, quando l’Acqui sfonda sulla destra e l’ex Bra Massaro calcia a porta semi sguarnita trovando la respinta di Giordano.

Ripresa decisamente più vivace: è Innocenti in contropiede con una conclusione dal limite dell’area a sfiorare il montante alla sinistra di Franceschi. Il Villafranca nel cuore del secondo tempo trova il vantaggio: traversone dalla destra e staffilata mancina a incrociare di Bosco per l’1-0. Pochi istanti più tardi, al 23’, Paracchino di testa sfiora il raddoppio.Innocenti sfiora il pari ma i villan’s si chiudono bene e possono esultare.

Pro Villafranca-Acqui 1-0

Marcatori: st 21’ Bosco.

Pro Villafranca (4-3-3): Franceschi; Venturello, Macrî, Li Causi, Monticone; Marocco (Del Conte), Giordano (Mortara), Pasciuti (Fraquelli); Mahboub, Paracchino (De Bonis), Bosco. All.: Farello.

Acqui (4-3-1-2): Teti; Bernardi, Cimino, Morabito, Tosonotti (Vela); De Bernardi, Manno (Boveri), Rondinelli (Giusio); Innocenti; Massaro, Rossini (Campazzo). All.: Arturo Merlo.

Arbitro: Cavallo di Cuneo.

Promozione Girone D

17a giornata (2a di ritorno)

Carrara 90-Cbs Scuola Calcio  0-2
Cenisia-SanMauro  2-5
Cit Turin Lde-San Giacomo Chieri  1-0
Gaviese-Trofarello  2-3
Hsl Derthona-Rapid Torino  6-0
Pro Villafranca-Acqui F. C.  1-0
Santa Rita-Arquatese Valli Borbera  1-3
Valenzana Mado-Mirafiori  2-2

Classifica: Hsl Derthona, San Mauro 39, Cbs 33, Acqui 29, Pro Villafranca 28, Gaviese, Mirafiori 27, Arquatese 25, Trofarello 24, Cit Turin 23, Carrara 90 22, Valenzana Mado 20, Santa Rita 14, Cenisia 13, San Giacomo Chieri 12, Rapid Torino 10.