New Asti Skating eccellente al Trofeo Nazionale di Biassono

14 gennaio 2019 | 08:57
Share0
New Asti Skating eccellente al Trofeo Nazionale di Biassono

E’ cominciato con ottimi risultati il 2019 agonistico della New Asti Skating Erbavoglio C.R.Asti che domenica 13 gennaio è stata impegnata in trasferta in occasione del 4° Memorial Raffaella Casiraghi, Trofeo Nazionale per Gruppi Spettacolo con il Patrocinio della Lega Nazionale UISP, organizzato dalla Roller Macherio a Biassono (Monza-Brianza).

La società guidata dal tecnico Lidia Nargi è scesa in pista con tre Quartetti: nella categoria Junior Uisp hanno gareggiato le Small Vision e le Surprise mentre tra i Quartetti Junior si sono presentate in gara le atlete del Crazy Idea, la nuovissima formazione nata da poco in casa New Asti Skating.

Dopo lo splendido secondo posto dell’edizione 2018, il Quartetto Surprise, composto da Federica Russo, Alessia Pisana, Beatrice Forno ed Irene Bincoletto, confermano il podio anche quest’anno con un eccellente terzo posto, a pochissimi centesimi dal secondo. Le atlete, di gara in gara, dimostrano ancora una volta la loro continua e costante crescita: in pista con il programma “Ofelia”, in cui interpretano il turbolento rapporto amoroso raccontato da Shakespeare nell’Amleto, le astigiane hanno confermato la loro caratura su tutte le componenti, movimento, interpretazione e, soprattutto, coreografia, frutto di un grande lavoro in collaborazione con Rita Puja e tecnici di livello internazionale.

Sono state molto brave anche le Small Vision: Francesca Barbero, Marta Piatto, Beatrice Vercesi e Giulia Gozzelino, con il loro “Piccolo soldatino di Piombo”, hanno conquistato il decimo posto, in una classifica molto molto corta, con quattro quartetti racchiusi in pochi decimi. Decise e concentrate, le giovani atlete stanno maturando di gara in gara, raccontando in modo sempre più convincente e coinvolgente la dolce storia d’amore della favola a cui si ispira il programma.

Importante esperienza, nella categoria Quartetti Junior, per le Crazy Idea, neonata formazione che ha alle spalle una sola competizione ufficiale. Per Esmeralda Bobadilla Fuentes, Vanessa Calvo, Giulia Gemma Cuniberti, Nina Viola Sanchez Mele ed Aurora Stola, quella di Biassono è stata una nuova, preziosissima occasione per confrontarsi, e sfidare con grinta e determinazione le avversarie. Con il loro “The Cow Girls”, le atlete hanno portato sulla pista brianzola le coinvolgenti atmosfere del Far West, con coreografie e movimenti accattivanti.

Le atlete della New Asti Skating non staranno a riposo a lungo dopo la competizione di Biassono, anzi: sabato 19 gennaio, saranno protagoniste del Firenze International Skate Award 2019, un evento di pattinaggio artistico a rotelle di livello internazionale che sarà ospitato dal Mandela Forum a cui parteciperanno i fuoriclasse del pattinaggio artistico mondiale. Atleti, genitori e dirigenti ritengono molto positiva questa esperienza, in quanto si tratta di una preziosa occasione per arricchire il proprio bagaglio tecnico, confrontandosi con altre realtà molto diverse dalle nostre.