La pluricampionessa di Ungheria Monika Kiraly nuovo rinforzo per la Servetto Piumate Beltrami TSA

8 gennaio 2019 | 16:47
Share0
La pluricampionessa di Ungheria Monika Kiraly nuovo rinforzo per la Servetto Piumate Beltrami TSA

La Servetto Piumate Beltrami TSA piazza un altro colpo in entrata rafforzando ulteriormente il proprio organico.

Nuovo innesto per la formazione astigiana, che ingaggia dalla S.C. Michela Fanini l’esperta atleta magiara, già vincitrice per due volte del Campionato Nazionale nella prova in linea e per tre volte a cronometro.

Monika Kiraly (nella foto credit Sean Rowe), nata nel 1983, corre da alcune stagioni in Italia e si è fatta notare nelle principali corse del calendario nazionale ed internazionale: nel 2018 ha terminato al secondo posto entrambe le prove dei Campionati d’Ungheria su strada ed ha ottenuto un 30° posto come migliore piazzamento di tappa al Giro Rosa, nella cronoscalata Lanzada – Diga di Campo Moro, in Valtellina. Ha inoltre partecipato ai Campionati del Mondo su strada a Innsbruck, difendendo i colori della Nazionale magiara.

Atleta brevilinea, è dotata di un notevole spunto in salita, dove spesso si trova a lottare per le migliori posizioni.

Le parole di Dario Rossino, Team Manager di Servetto – Piumate – Beltrami TSA: “Monika è una atleta molto esperta e sarà importante il suo contributo alla squadra. Siamo contenti che abbia scelto di correre con noi, e le diamo il nostro benvenuto più caloroso.”

SCHEDA ATLETA:

Nome e cognome: Monika Kiraly
Nazionalità: Ungherese
Nata il: 10 novembre 1983
Proviene da: S.C. Michela Fanini Rox
Ruolo: passista – scalatrice