La New Asti Skating al Firenze International Skate Award 2019

16 gennaio 2019 | 15:13
Share0
La New Asti Skating al Firenze International Skate Award 2019

Le atlete dei Gruppi Spettacolo dell’A.s.d. New Asti Skating Erbavoglio C.R. Asti si preparano per partecipare ad un evento speciale: sabato 19 gennaio, infatti, saranno protagoniste del Firenze International Skate Award 2019, il più grande evento di pattinaggio artistico a livello mondiale, ospitato dal Mandela Forum.

L’International Skate Award 2019 rappresenta un’importante occasione di confronto con centinaia di Gruppi Spettacolo, in una competizione in cui i gruppi partecipanti scenderanno in pista davanti ad un pubblico di oltre 10 mila persone, e davanti ad una giuria d’eccezione. Infatti, i gruppi saranno valutati da una giuria composta da grandi coreografi e personaggi dello show entertainment, coordinati da Ufficiali di Gara.

Una scelta, quella di partecipare all’evento fiorentino, fortemente voluta dalle stesse atlete della New Asti Skating, dal tecnico Lidia Nargi, dai dirigenti e dai genitori, in quanto le astigiane si esibiranno in un contesto di caratura internazionale, vivendo un’opportunità di crescita sportiva e non solo.

Al Mandela Forum si presenteranno in pista i tre Quartetti Crazy Idea, nella categoria Quartetti Esordienti, Small Vision e Surprise tra i Quartetti Jeunesse, ed il Gruppo Jeunesse Why Not.

Dopo l’ottimo terzo posto di Biassono, rivedremo in pista il Quartetto Surprise, composto da Federica Russo, Alessia Pisana, Beatrice Forno ed Irene Bincoletto, che a Firenze si presentano con il programma “Ofelia”, ispitato dall’Amleto di Shakespeare nell’Amleto, con cui le atlete hanno conquistato eccellenti risultati. C’è dunque curiosità e voglia di mettersi alla prova davanti alla speciale giuria di esperti che è preannunciata a Firenze.

Insieme a loro, scenderanno in pista le Small Vision, Francesca Barbero, Marta Piatto, Beatrice Vercesi e Giulia Gozzelino, che, gara dopo gara, con il loro “Piccolo soldatino di Piombo” stanno dimostrando di essere sempre più brave, gestendo ogni volta meglio le difficoltà del programma e le tensioni della competizione.

Sarà un’esperienza altamente formativa per le giovanissime Crazy Idea, la neonata formazione composta da Esmeralda Bobadilla Fuentes, Vanessa Calvo, Giulia Gemma Cuniberti, Nina Viola Sanchez Mele ed Aurora Stola, che con il programma “The Cow Girls”, porteranno anche in Toscana le atmosfere del Far West, in quella che sarà la loro terza esibizione ufficiale.

Sarà della partita anche il Gruppo Why Not, formato da Federica Russo, Alessia Pisana, Beatrice Forno, Irene Bincoletto, Ilaria e Gaia Bortolomai, Francesca Barbero, Marta Piatto e Giulia Gozzelino, che presenterà a Firenze l’inedito disco di gara “Generazioni Smartphone Dipendenti”: con questo programma le atlete portano in pista il delicato tema dei rapporti tra coetanei, tra le nuove generazioni, oltremodo filtrate dal continuo uso dello smartphone, che impedisce a molti giovani di vedere la realtà come davvero è. Sarà dunque un’occasione prestigiosa per mettersi alla prova con la nuova coreografia, in vista anche degli appuntamenti agonistici successivi.

L’esperienza speciale non si concluderà una volta terminata la gara. La cerimonia di premiazione avverrà infatti al sabato sera all’interno del primo spettacolo di International Skate Awards che vedrà come di consueto la partecipazione dei fuoriclasse del pattinaggio mondiale. Nel corso dello spettacolo, tutti gli atleti partecipanti alle gare si esibiranno all’interno di un numero collettivo con una breve coreografia che le atlete della New Asti Skating hanno imparato per prepararsi al meglio a questo appuntamento che sarà sicuramente indimenticabile.