I Gruppi Spettacolo della New Asti Skating Banca di Asti pronti per i Campionati Regionali

31 gennaio 2019 | 15:16
Share0
I Gruppi Spettacolo della New Asti Skating Banca di Asti pronti per i Campionati Regionali

Si avvicina in casa A.s.d. New Asti Skating Banca di Asti uno degli appuntamenti più importanti della stagione agonistica: i Campionati Regionali FISR di Gruppi Spettacolo che si svolgeranno nel fine settimana a Novara, al Pala Dal Lago.

Saranno quattro le formazioni del sodalizio astigiano che si presenteranno in pista, accompagnate dal tecnico Lidia Nargi, per mostrare la qualità del grande lavoro di preparazione svolto in collaborazione con la coreografa Rita Pujia e durante diversi stage di perfezionamento con tecnici internazionali a cui le atlete hanno partecipato con entusiasmo e dedizione.

Coltivare l’amore per il pattinaggio e per la condivisione delle emozioni che questo sport regala è al centro della mission della New Asti Skating, che orienta la sua proposta sportiva per dare a tutti la possibilità di vivere le esperienze di confronto in gara, che diventano importanti occasioni di crescita e di stimolo per i suoi tesserati, indipendentemente dal risultato agonistico di per sè.
Un atteggiamento positivo, con l’obiettivo di eliminare “l’ansia da prestazione” puntando invece sul benessere psicofisico delle proprie atlete che non sono solo brave in pista. Infatti, nonostante le ore dedicate all’allenamento, le ragazze sanno perfettamente coniugare sport e studio, ottenendo anche brillanti risultati scolastici.

E così come ai recenti Campionati Provinciali FISR di Singolo hanno partecipato ben quattro atlete all’esordio in gara, che sono tornate a casa con una grande voglia di ritornare subito in pista, anche ai Campionati Regionali FISR vedremo impegnate delle giovanissime atlete alla loro prima esperienza in questo tipo di campionato.

Si tratta delle esordienti Crazy Idea, il nuovissimo quartetto formato da Esmeralda Bobadilla Fuentes, Vanessa Calvo, Giulia Gemma Cuniberti ed Aurora Stola, che si presentano in pista a Novara con il loro accattivante programma “Cow Girls”, ispirato al Far West, pronte a mettersi in gioco confrontandosi con tante altre formazioni piemontesi.

Tra i Quartetti Jeunesse sono impegnate le Small Vision, con Francesca Barbero, Marta Piatto, Beatrice Vercesi e Giulia Gozzelino che si presentano determinate a dare il massimo con la loro coreografia ispirata alla storia d’amore del “Piccolo soldatino di Piombo”; insieme a loro, le Surprise si giocheranno le proprie carte con lo struggente “Ofelia”, in cui Federica Russo, Alessia Pisana, Beatrice Forno ed Irene Bincoletto sono sempre più brave a coinvolgere con la loro magnifica capacità di esecuzione ed interpretazione del dramma raccontato da Shakespeare.

Infine, vedremo in pista il forte Gruppo Jeunesse Why Not, che si presenta a Novara con il nuovissimo programma “Generazioni Smartphone dipendenti”, dopo le prove generali fatte in occasione del Firenze International Skate Award. Federica Russo, Alessia Pisana, Beatrice Forno, Irene Bincoletto, Ilaria e Gaia Bortolomai, Francesca Barbero, Marta Piatto e Giulia Gozzelino, scenderanno in gara per conquistare il pass per i Campionati Italiani grazie all’intenso racconto del rapporto tra i giovani e il telefonino ed i risvolti che questo può avere nella loro vita sociale.