Grande successo per il 1° Cross del Lungo Borbore di Asti: tutti i risultati

19 gennaio 2019 | 21:33
Share0
Grande successo per il 1° Cross del Lungo Borbore di Asti: tutti i risultati

La 1a edizione del Cross del Borbore, corsa campestre organizzata dal Comitato Fidal Asti con la regia di Rossana Raviola, va in archivio con ottimi riscontri e grande partecipazione.

La prima organizzativa del nuovo Comitato ha visto oltre 130 partecipanti, da molto tempo non si vedevano così tanti giovanissimi podisti astigiani contendersi i titoli di campione provinciale e partecipare alle gare promozionali riservati agli Esordienti.

Al campo scuola, nel pomeriggio di gare coordinato da Rossana Raviola, Fiduciario tecnico provinciale, con il Presidente Mauro Graziano e il Consiglio al lavoro sul campo, insieme a diversi volontari, si sono prima dati “battaglia agonistica” i più piccoli, con gli Esordienti 6, Esordienti 8 ed Esordienti 10 che hanno poi ricevuto le speciali medaglie della Run 5.30, donate dall’organizzazione per promuovere i valori del benessere che il movimento regala e che questi bambini dimostrano di essere ottimi promotori con il loro grande entusiasmo portato in gara. Per loro, nessuna classifica, solo gli elenchi di chi ha tagliato il traguardo.

C’erano invece in palio i titoli provinciali tra le Ragazze, i Ragazzi, Cadette e Cadetti.

La gara Ragazze ha visto la vittoria con titolo provinciale di Cecilia Giovara, dell’Hammer Team di San Damiano d’Asti, davanti a Sara Carriero, della Vittorio Alfieri, e ad Arianna Amato, della Brancaleone Asti.

Tra i Ragazzi, tripletta Vittorio Alfieri con Tommaso Paroldi, neocampione provinciale, davanti a Fabrizio Alberti e Niccolò Charbonnier.

Vittoria albese tra le Cadette, con l’assolo di Elena Abellonio, il secondo posto è stato appannaggio di Beatrice Carriero, della Vittorio Alfieri, a cui è andato il titolo provinciale, mentre al terzo posto ancora Atletica Alba con Margherita Vignolo. Medaglia d’argento a livello provinciale per Rachele Torchio, dell’Hammer Team, bronzo ad Alice Castrignanò, della Brancaleone Asti.

E’ Muluken Lombardo il nuovo campione provinciale tra i Cadetti, tesserato per la Vittorio Alfieri Asti, che si è imposto dopo un testa a testa con Giacomo Grosso, dell’Atletica Alba. Terzo Matteo Sperindeo, anche lui dell’Alfieri, davanti al compagno di club Mattia Barrui.

A livello di società vince la Vittorio Alfieri, che precede nella classifica a punteggio l’Atletica Alba, seconda, e l’Hammer Team, terza.

Per i risultati completi clicca QUI.