Francesca Gentile della Virtus Scherma protagonista in maglia azzurra alla Coppa del Mondo Under 20 di Spada

13 gennaio 2019 | 11:30
Share0
Francesca Gentile della Virtus Scherma protagonista in maglia azzurra alla Coppa del Mondo Under 20 di Spada

Si apre nel migliore dei modi il 2019 di Francesca Gentile, giovane talento tesserata per la Virtus Scherma Asti.

Chiamata a confermare la sua continua crescita che nel 2018 l’ha vista occupare i vertici delle classifiche nazionali della sua categoria e vestire la maglia della Nazionale, l’atleta astigiana inizia rispondendo alla grande.

Nel primo week end dell’anno, infatti, Francesca ha rivestito la maglia azzurra partecipando alla tappa di Coppa del Mondo Under 20 di Udine dove ha chiuso al 29° posto nella gara di Spada Femminile (nella foto credit Augusto Bizzi fonte pagine facebook Federazione Italiana Scherma).

Inserita nella Poule 19 Francesca chiude il girone con 3 vittorie e tre sconfitte, risultato che le valgono la 79a posizione nel tabellone ad elimiziona diretta, dove l’astigiana dà il meglio di sè eliminando nel primo turno la tedesca Carolin Teuber (50a classificata dopo le poule) battuta 15 a 8 e nel secondo turno la 15a classificata, la russa Milen Bavuge Khabimana, sconfitta 15 a 4.

Il cammino di Francesca si ferma ad un passo dagli ottavi di finale, battuta nei sedicesimi 15 a 11 dalla finlandese Outi Jaakkola, concludendo con un buon 29° posto che la conferma come una delle migliori atlete italiane della sua categoria.