Festa sociale e premiazioni di fine anno per la Vittorio Alfieri Asti

17 gennaio 2019 | 09:47
Share0
Festa sociale e premiazioni di fine anno per la Vittorio Alfieri Asti

Premiazione sociale della stagione 2018 in casa Vittorio Alfieri Asti: la società presieduta da Silvia Binello si è ritrovata in un clima di festa per condividere i successi della stagione agonistica dell’anno appena concluso.

Alla Pizzeria Villa Fernanda, al Palucco, nel pomeriggio di domenica 13 gennaio si sono riuniti i protagonisti della corsa su strada, della pista, dai giovani ai master, in uno spaccato sportivo intergenerazionale che tanto bene fa allo sport.

Tantissimi i premiati: i podisti, nella doppia formula “Campionato Interno” e “Presenze”, oltre agli atleti che si sono distinti per i loro risultati.

Tra i risultati d’eccellenza, ricordiamo la maglia azzurra ai Campionati del Mondo di corsa in montagna di Erica Ghelfi, il secondo posto agli Italiani Promesse della sorella Francesca, i titoli italiani cadetti di Teshale Zanchetta e Girma Lombardo (sotto insieme alla presidente Silvia Binello), la medaglia d’argento ai Nazionali sui 100 metri di Joseph Twumasi, il quarto posto tricolore di Filippo Iacocca, ed la prestazione di Jido Ed Derraz sui 3000 metri indoor.

Tra le categorie assolute e juniores hanno ricevuto un riconoscimento, la speciale maglietta sociale personalizzata, Matteo Omedè, Beatrice Buzzi, Federica Bombara, Filippo Pelissetti, Giorgio Gioanola, Yassin Choury, Federico Filippa, Niccolò Li Santi, Davide Stratta, Jacopo Musso e Nicholas Bouchard.

Nella categorie giovanili, sono stati premiati Luca Amato, Andrea Carriero, Chiara Della Mercede e Federica Parigi; tra i Master Paolo Rissone, Francesca Juri, Roberto La Barbera, Luciano Mazzetto, Antonella Giulivi, Silvia Molino, Franco Povero, Marco Merlo, Giuseppe Li Santi e Roberto Amerio.

Nel gruppo dei podisti, sono stati premiati i campionati provinciali di corsa su strada Franco Cipolla, Claudia Solaro, Stefano Monticone e Beatrice Carriero.

Per quanto concerne il Campionato Interno, la vittoria è andata a Jacopo Musso, che ha preceduto Domenico Guglielminetti e Paolo Musso (nella foto di copertina). Il podio femminile ha visto Roberta Viarengo al primo posto davanti a Monia Marchetti e Marilena Borretta.

Ancora Domenico Guglielminetti (nella foto sopra) protagonista come vincitore nella classifica delle presenze per numero di corse su strada e corse in montagna effettuate. In questa speciale graduatoria sono entrati tutti coloro che hanno indossato, almeno una volta nella stagione, la canotta biancoverde nel corso del 2018. Alla festa, i podisti si sono divisi il montepremi costituito da tutti i premi ricevuti dalla società alla varie competizioni, in pieno spirito di “democrazia” e condivisione.

Soddisfazione dunque in casa Vittorio Alfieri Asti che nel 2018 ha chiuso il 65° anno di attività sportiva (ricordiamo che la storica società di atletica è stata fondata nel 1953) ed è pronta ad affrontare una nuova stagione agonistica con grande entusiasmo.