Festa ad Asti per la seconda edizione del “Raduno degli Azzurri”

28 gennaio 2019 | 10:24
Share0
Festa ad Asti per la seconda edizione del “Raduno degli Azzurri”

Anche il Sindaco Maurizio Rasero e il Vescovo Emerito Mons. Francesco Ravinale, hanno incontrato il presidente nazionale Stefano Mei e gli Atleti Azzurri d’Italia delle sezioni piemontesi che si sono dati appuntamento ad Asti per il “2° Raduno degli Azzurri”.

A mettere i bastoni tra le ruote ci ha provato il virus dell’influenza ed il cattivo tempo che ha decimato le presenze ma nulla ha fermato i soci dell’Associazione che raggruppa tutti gli atleti del territorio nazionale che hanno indossato almeno una volta la maglia azzurra delle rappresentative nazionali di discipline sportive riconosciute dal CONI.

Sotto la sapiente regia di Gianfranco Imerito, presidente della sezione di Asti e assessore alla cultura del Comune di Asti, la giornata degli azzurrini è iniziata con la visita all’Archivio Storico e il museo del Palio di Asti, con il sindaco Maurizio Rasero e la direttrice Barbara Molina a fare gli onori di casa.

E’ proseguita con la S. Messa celebrata presso il Santuario di San Giuseppe dal Vescovo Emerito di Asti Mons. Francesco Ravinale e continuata poi con la visita alla Mostra “Pittore in Scena” scenografie e dipinti di Paolo Bernardi.

A conclusione della giornata gli Atleti si sono ritrovati al Ristorante “La Grotta” per l’incontro conviviale della Sezioni del Piemonte dell’ANAOAI, Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia. Prima del termine il presidente nazionale Stefano Mei con il suo vice Roberto Vanoli e i presidenti delle sezioni piemontesi con Gianfranco Imerito presidente della sezione di Asti, Maurizio Massara presidente della sezione di Alessandria, Massimo Contaldo, presidente della sezione di Novara, Stefano Longhi presidente sezione di Torino e Giancarlo Caggiano presidente regionale e i soci presenti delle varie sezioni, si sono tutti stretti attorno alla past president dell’associazione e pioniera dell’automobilismo Maria Luisa Zambrini che ha festeggiato proprio ad Asti i suoi 95 anni!

Il prossimo raduno regionale si terrà in autunno e si dovrà scegliere tra Alessandria e Torino.

Nella foto Alcuni soci dell’ANAOAI fanno da corona al sindaco Maurizio Rasero, alla direttrice Barbara Molina, e al presidente Stefano Mei e durante la visita all’Archivio Storico.

Nella foto sotto Maria Luisa Zambrini (al centro) festeggia i sui 95 anni con i dirigenti dell’ANAOAI ed alcuni dei soci presenti.

Nella foto sotto: L’assessore-presidente sella sezione di Asti dell’ANAOAI Gianfranco Imerito con il Vescovo Emerito Mons. Francesco Ravinale, il presidente nazionale Stefano Mei (al centro), il vice presidente nazionale Roberto Vanoli con i presidenti di sezione del Piemonte.