Eccellente trasferta a Padova per la Vittorio Alfieri ai Campionati Italiani Allievi e Juniores di Prove Multiple

27 gennaio 2019 | 19:09
Share0
Eccellente trasferta a Padova per la Vittorio Alfieri ai Campionati Italiani Allievi e Juniores di Prove Multiple

Ai Campionati italiani prove multiple allievi e junior Padova la Vittorio Alfieri ha schierato due atlete, Beatrice Buzzi e Federica Parigi, rispettivamente nella categoria Juniores e Allieve, accompagnate da coach Beppe Colasuonno.

Nella prima giornata in scena Beatrice Buzzi che inizia molto bene il suo pentathlon, con il personale nei 60 ostacoli in 9″90, continua con un discreto 1.52 di alto e un buon 8.78 di peso. Poi purtroppo nel salto in lungo, dopo il primo nullo, litiga con la pedana e si ferma a 4,48 m ed i primi sintomi di influenza condizionano un 800 corso in debito di ossigeno. Il punteggio finale è di 2580 punti per la ventesima piazza finale.

La domenica entra in campo Federica Parigi che inizia con un roboante 9″22 negli ostacoli, minimo per gli italiani di categoria, risultato ottenuto grazie anche alla collaborazione del tecnico Fabio Piccardi.

La gara di Federica continua con un performante 1,61 di alto che conferma il minimo per gli italiani ottenuto due settimane fa, sempre a Padova. Nel peso, la misura di 6,58 rischia di compromettere l’ intera prestazione ma la giovane atleta è brava a ristabilire la situazione con un eccezionale 5,23 nel lungo al terzo tentativo, che le vale come personale.

Il capolavoro di Federica si conclude con un altro personale: 1’05″34 nei 400 finali e con l’ ottimo punteggio di 3041 punti è la migliore tra le piemontesi e quarta in Italia tra il primo anno di categoria. Per quanto riguarda la classifica finale chiude con un ottimo undicesimo posto tra le 27 atlete partecipanti.