Continua il periodo nero della Pallavolo Valle Belbo: sconfitta interna e nuovo infortunio per Erika Marengo

20 gennaio 2019 | 23:27
Share0
Continua il periodo nero della Pallavolo Valle Belbo: sconfitta interna e nuovo infortunio per Erika Marengo

La Pallavolo Valle Belbo Cime Careddu Reale Mutua è tornata a giocare al Palazzetto di Canelli per l’ultima gara del girone di andata e la prima parte delle stagione si è conclusa con la dodicesima sconfitta di fila, condita come da tradizione negativa dall’ennesimo infortunio a carico della sfortunatissima Erika Marengo, che ha patito una distorsione al ginocchio, dopo che già aveva subito un infortunio alla caviglia contro Rivarolo a Novembre.

Nei prossimi giorni si potranno valutare meglio le conseguenze dell’infortunio, ma proprio l’inconveniente patito dalla centrale nicese nel corso del primo set ha avuto un impatto molto negativo sul risultato, in quanto sino a quel momento il match tra Canelli e EVO Alessandria era stato molto equilibrato, con anzi una leggera supremazia della squadra di Trinchero, che però, a causa della perdita di Marengo ha subito uno sbandamento subito sfruttato dalle esperte avversarie, che approfittavano della situazione e allungavano sino a aggiudicarsi la prima frazione senza ulteriore resistenza da parte di Canelli.

A quel punto per la PVB sono riaffiorati i soliti enormi problemi soprattutto in difesa e in costruzione, la squadra ha perso fiducia e le ospiti hanno avuto vita facile per chiudere a loro favore secondo e terzo parziale, con Canelli che ha smesso di lottare, annichilita dalla propria prestazione, davvero insoddisfacente.

Dal punto di vista della classifica, il passo falso ha immediate ripercussioni perché Novi è andato a vincere sul campo della Folgore San Mauro, supera Trecate e alza la quota playout, che ora dista 6 punti per Canelli che resta ultimo.

Il calendario propone la tradizionale sosta alla fine del girone di andata e il campionato quindi riprenderà tra quindici giorni con la PVB che ospiterà il Team Volley Novare, che è l’unica squadra sconfitta dalle gialloblu, ma che dopo quel passo falso ha infilato una lunga serie di risultati positivi ed occupa la terza posizione in classifica.

PVB CIME CAREDDU REALE MUTUA – EVO VOLLEY ALESSANDRIA 0-3 (21-25 / 16-25 / 20-25)

PVB CIME CAREDDU: 1-A.GHIGNONE (7pt) 2-PESCE (ne) 3-BRUSASCHETTO (6pt) 5-ZERBINATTI (L) 6-MARTIRE (L2) 8-S. GHIGNO 10-CERUTTI (7pt) 11-PAVESE (ne)-12-DAL MASO (CAP) (13pt) 13-MARINETTI (2pt) 14-MOGOS (6pt) 16-PASSERA (ne) 20-MARENGO (2pt). ALL.: TRINCHERO