Brancaleone Asti grande protagonista al Cross di Verrone

27 gennaio 2019 | 20:05
Share0
Brancaleone Asti grande protagonista al Cross di Verrone

A Verrone, in provincia di Biella, nella mattinata di oggi, domenica 27 gennaio, si è disputata la prima prova del Campionato di Società assoluto e seconda prova del Trofeo Piemonte Giovanile di Cross, in occasione del Cross dei Due Laghetti.

Presenti in massa portacolori della Brancaleone Asti e della Vittorio Alfieri, quest’ultima rappresentata in massa a livello giovanile dal Progetto Junior maschile, impegnati nella categorie giovanili e assolute, con ottimi risultati.

La “Branca” è protagonista assoluta con Elisa Stefani che vince agevolmente la 8 km, bene anche le master, che vincono la categoria, Grazia Cammallerie Rossella Giordano. Terzo gradino del podio per Antonella Rabbia, mentre Elisabetta Sulis vince nella 4 km. Al maschile, sulla distanza di 10 km, bene Flavio Ponzina 10° assoluto; vittoria tra i Master per Beppe Dandrea, 3° di categoria Cesare Chiabrera così come Dario Amateis nella 4 km.

La Vittorio Alfieri ottiene il secondo posto di categoria tra le master con Monia Marchetti, si comporta bene il giovane Nicolas Bouchard sui 10 km, 30° assoluto.

Tantissimi i giovani astigiani schierati.

Al femminile, sono scese in gara le atlete del Progetto Junior – Brancaleone Asti.
Tra le Ragazze Rebecca Dal Col ed Arianna Amato rispettivamente 20a e 21a, seguite da Nicoleta Mititelu, Francesca Volpicelli e Ginevra Merello.
Tra le Cadette Valentina Martinescu ha concluso la sua prova in 27a posizione, seguita da Vittoria Bianco e da Alice Castrignanò, mentre tra le Allieve Camilla Berta ottiene la 43a posizione. Tra le Juniores si rivede Vittoria Berruti, che sui 6km chiude 16a.

Al maschile protagonisti i ragazzi del progetto Junior “targati” Vittorio Alfieri, insieme a Stefano Monticone, allenato da Giorgio Fracchia.

Nella categoria Cadetti Muluken Lombardo è il migliore astigiano con la 38a posizione, seguito da Mattia Barrui, Stefano Monticone e Giacomo Menniti.

Nella categoria Ragazzi Tommaso Paroldi conquista la 17a posizione, bene anche Fabrizio Alberti.

Tra gli Allievi, buon ritorno sui prati per Girma Lombardo, protagonista con una buona undicesima piazza conquistata sui 5km del tracciato; bene anche Marco Bussolino, Nicolò Sciortino e Francesco Toniolo.Tra gli Junior prova caparbia per Luca Amato, 22°.