Antonio Celentano, capitano del Città di Asti: “Ottimo girone d’andata, ma adesso viene il difficile”

6 gennaio 2019 | 19:43
Share0
Antonio Celentano, capitano del Città di Asti: “Ottimo girone d’andata, ma adesso viene il difficile”

E’ il capitano del Città di Asti e ieri ha segnato nei secondi finali il gol decisivo per la vittoria su Mantova che vale il primo posto.

Stiamo parlando di Antonio Celentano, intervistato dall’ufficio stampa del Città di Asti.

Venti secondi a Milano qualche stagione fa, solo otto a Rho contro il Real Cornaredo a maggio e ieri a 64 secondi dalla fine il sigillo che ha mandato in vetta il Città di Asti nel girone A della serie A2. La predilezione di capitan Celentano per le lombarde è ormai conclamato che sia diventata la zona Celentano?

“Zona Celentano non saprei, ho la fortuna di trovarmi nel posto giusto al momento giusto, certamente senza il passaggio di Ongari nella finale e di Siviero ieri sera non sarebbe accaduto.”

Com’è stato il girone d’andata?

“Abbiamo fatto un ottimo girone di andata, peccato per alcuni punti persi, specialmente in casa, ma abbiamo avuto anche fortuna in alcuni momenti, quindi direi che in generale è stato un ottimo girone di andata, siamo momentaneamente primi, e tutto molto bello.”

Futuro prossimo venturo?

“Ora abbiamo una partita fondamentale contro il Milano che ci darà accesso alle final four, e importantissima per noi. Poi abbiamo il Petrarca in casa loro, contro una squadra che reputo la più forte del campionato, sarà durissima ma anche noi siamo un ottima squadra, i particolari faranno la differenza.

Adesso viene il difficile?

“Ora per noi viene il difficile, mantenersi nelle prime posizione è l’aspetto più difficile perché dobbiamo essere bravi in ogni partita e avere esperienza nel pensare che per ora non abbiamo fatto ancora niente, il risultato finale conta a maggio, non ora.”