Al Campionato Italiano Ciclocross buone prove per gli atleti della Mad Wheels

14 gennaio 2019 | 17:13
Share0
Al Campionato Italiano Ciclocross buone prove per gli atleti della Mad Wheels

Sabato scorso si è svolto il Campionato Italiano di Ciclocross sul percorso tracciato dall’ex campione mondiale Vito Di Tano.

Il tracciato si è dimostrato particolarmente indicato per atleti potenti e veloci, caratterizzato da un’unica zona tecnica con alcuni saliscendi e strappi ripidi. Alla manifestazione erano iscritti, nelle varie categorie, circa 900 atleti provenienti da tutta Italia.

Alla gara hanno partecipato, nella categoria Allievi 2° anno, i due atleti della Mad Wheels, Andrea Conti e Matteo Magnin, che hanno concluso la prova rispettivamente in 32a e 30a posizione.

Al di là del risultato della gara di sabato la stagione è stata positiva per i due ragazzi: Andrea ha conquistato sia il Campionato Regionale CX che il Trofeo Piemonte Ciclocross di categoria, mentre Matteo, presentatosi alla partenza nelle ultime gare, ha ottenuto delle ottime prestazioni.

Entrambi hanno gareggiato con l’intento di fare esperienza per potersi presentare nelle prossime gare di ciclocross della stagione 2019/2020 nella categoria Juniores.

Adesso arriva un periodo di stacco e riposo per gli atleti della Mad Wheesl, pronti a ripresentarsi ai cancelletti di partenza delle gare MTB 2019 con qualche puntata anche nelle gare su strada.