Tie break fatali per la Pallavolo Valle Belbo in Prima Divisione e in Under 16

16 dicembre 2018 | 22:40
Share0
Tie break fatali per la Pallavolo Valle Belbo in Prima Divisione e in Under 16

Doppia sconfitta al tie break per il gruppo della Pallavolo Valle Belbo che disputa i campionati di Prima Divisione e Under 16.

Prima Divisione Girone D

Volley Cava – PVB Elettro 2000 3-2 (25-22 13-25 19-25 25-15 15-8)

Rosa: Di Massa Zavattaro Turco Boffa Crema Scavino Gaviglio Franchelli Turbine

Partita altalenante quella a Cavallermaggiore. Le 2 compagini sono distaccate due soli punti. La squadra canellese deve rinunciare a Pesce, impegnata in prima squadra.

L’Elettro 2000 parte senza riuscire a fare un break e capitola il primo set, nel secondo, complice due turni di battuta favorevoli annienta le avversarie a 13. Nel terzo parziale si parte sotto 7-1, quando Crema incorre nel più classico degli infortuni: distorsione alla caviglia cadendo sul piede dell’avversaria, il parziale pare compromesso, ma ci pensa Franchelli a risvegliare gli animi e riagguantare il pareggio e creare un gap incolmabile per il Cavallermaggiore. Sopra 2-1 le gialloblu non sono così spietate da chiudere il quarto set permettendo alle padrone di casa di allugare fino al 25-15. Il quinto e decisivo set è la copia di quello precedente: Cava scava il solco e le astigiane non sono più in grado di contrastarle.

“Avremmo dovuto essere più lucidi nel quarto set e invece ci siamo spenti. I risultati in Prima divisione parlano chiaro: la maggior parte delle partite si chiude nel quarto o quinto set, a testimonianza dell’equilibrio del girone. Oggi, perdiamo dopo 3 vittorie consecutive, ma continuiamo a fare punti” commenta il tecnico Garrone.

Under 16 girone B

Volley Busca – PVB Elettro 2000 3-2 (23-25 20-25 25-22 25-13 15-13)

Rosa: Di Massa Zavattaro Turco Pesce Crema Scavino Gaviglio Franchelli Turbine

L’under 16 va in trasferta a in quel di Busca per l’ultima giornata della prima fase. La classifica parla chiaro: bisogna vincere e sperare che Fossano batta Racconigi per raggiungere la testa della classifica.

Le spumantiere partono scariche, permettendo a Busca di portarsi sul 2-0. Solo nel terzo set c’è una reazione che porta le gialloblu ad aggiudicarsi a fatica il parziale. Nel quarto set l’equilibrio domina fino a 13-13 quando una sfortunata P2 avversaria e un ‘ottimo turno in battuta di Gaviglio decretano che la partita dovrà terminare in cinque set. Nell’ultimo parziale l’Elettro 2000 si porta sul 6-3, poi 8-7 al cambio campo. La partita è in totale equilibrio fino all’11-12 per Canelli quando una involontaria, quanto macroscopica svista arbitrale assegna il punto del 12-12 pari invece che del 13-11. La partita è punto a punto fino alla zampata finale delle padrone di casa per 15-13.

“Siamo stati penalizzati, ma non dobbiamo trovarci in quelle situazioni. Le partite vanno condotte e amministrate meglio dall’inizio. Se avessimo vinto si sarebbe parlato di una gran prova di carattere, purtroppo possiamo solo parlare di una reazione dopo 2 sciagurati set. LA definirei una sconfitta “indolore”, dato che, a seguito della vittoria 3-0 di Racconigi, la nostra posizione in classifica sarebbe state invariata. Mi auguro vivamente che sia da monito per le prossime gare: mai sottovalutare l’avversario” dichiara Garrone.

Nella foto Eleonora Gaviglio