Tempo di bilanci per l’Asc di Asti con il pranzo degli auguri

6 dicembre 2018 | 15:45
Share0
Tempo di bilanci per l’Asc di Asti con il pranzo degli auguri

La grintosa compagine astigiana che viene identificata con l’acronimo ASC ha radunato domenica scorsa a pranzo il gruppo trainante per fare insieme il punto della situazione dell’annata sportiva e sociale ed anche per il tradizionale scambio degli auguri per quelle che sono le feste più belle dell’anno. E così è capitato che tra un aperitivo e due agnolotti, serviti egregiamente dal Ristorante La Ferté di Valmanera, il Presidente provinciale Leoluca Campagna ha esposto con una certa soddisfazione i dati salienti.

L’ASC provinciale di Asti in questi ultimi anni è cresciuta e a tutt’oggi conta ben 44 associazioni affiliate, 35 delle quali sono anche state iscritte al CONI, e per un totale di 3900 tesserati.

Per quanto riguarda l’attività svolta, sono state 10 le manifestazioni messe in cantiere: il frizzante Campionato Provinciale di calcio a 5; la spettacolare esibizione di tennis per disabili; 2 belle manifestazioni di judo con un totale di 1300 atleti partecipanti; 5 tornei di calcio a 5 organizzati qua e là ma pur sempre nell’ambito della nostra bella provincia di Asti; 1 corsa podistica.

Un bel brindisi finale con tanto di fotografia di rito ha poi concluso degnamente un gradevole momento conviviale.