Successo per il Città di Asti nella trasferta in Sardegna, subito protagonista Fortino

15 dicembre 2018 | 18:22
Share0
Successo per il Città di Asti nella trasferta in Sardegna, subito protagonista Fortino

Dopo quelli contro Milano arrivano altri tre punti per il Città di Asti che per la seconda volta quest’anno torna a casa dalla Sardegna con il vento in poppa di una vittoria mai tanto sofferta come quella di oggi.

Arrivano sul campo Fortino e Pellegrino ma mancano Fiscante e Siviero. La curiosità su tutti è per Fortino ma è Fazio il primo a trovare una rete delle sue facendosi trovare pronto al momento giusto, sembra una gara in discesa, ma il pressing alto dei sardi mette in difficolta e in apprensione i piemontesi e così prima il Leonardo trova il pari fortunoso e poi di vera intensità mette a sedere il Città di Asti portandosi in vantaggio. Il gioco si fa duro e i campioni emergono Fortino impatta in modo devastante e pareggia.

Nella ripresa partono subito forte i sardi e vanno subito in vantaggio Lotta non si scompone e continua a ribadire ai suoi di andare avanti con il giusto fraseggio e poi ancora lui dopo cinque minuti impatta. La partita va avanti a strappi occasioni fioccano da entrambe le parti ma il sigillo a poco più di tre dalla fine è quello di Fazio. L’assalto finale produce un palo a 17 secondi dalla fine e due paratone di Tropiano che chiude a doppia mandata la sua porta.

17 i punti in carniere. Adesso due match ravvicinati coppa e campionato per gustarsi un Natale che si spera ricco

LEONARDO-CITTÀ DI ASTI 3-4 (2-2 p.t.)

LEONARDO: Orani, Deivison, Tidu, Dos Santos, Perdighe, Podda, Demurtas, Grandinetti, Billai, Etzi, Siddi, Lecca. All. Catta

CITTÀ DI ASTI: Tropiano, Corsini, Celentano, Ongari, Mendes, Itria, Fazio, Pellegrino, Bosio, Fortino, Bounani, Scianna. All. Lotta

MARCATORI: 2’46” p.t. Fazio (A), 11’25” Deivison (L), 13’55” Dos Santos (L), 14’48” Fortino (A), 0’30” s.t. Dos Santos (L), 5’30” Fortino (A), 16’35” Fazio (A)

AMMONITI: Grandinetti (L), Lecca (L), Pellegrino (A), Celentano (A)

ARBITRI: Paolo Gandolfi (Parma), Adriano Sodano (Bologna) CRONO: Michele Desogus (Cagliari)

Serie A2 Girone A

Risultati 9a Giornata

Bubi Merano-Carrè Chiuppano 7-4
Città di Sestu-L 84 1-0
Cdm Futsal Genova-Futsal Villorba 8-4
Leonardo-Città di Asti 3-4
Mantova-Petrarca Padova 4-3
Milano-Ossi San Bartolomeo 4-1

Classifica: Petrarca Padova 21, Mantova 20, Città di Asti 17, Futsal Villorba 15, Città di Sestu 15, Cdm Futsal Genova 14, L84 13, Bubi Merano, Milano 12, Leonardo 8, Carrè Chiuppano 4, Ossi San Bartolomeo 1.