Si chiude nel segno del pareggio la due giorni “amarcord” della Nazionale di Futsal ad Asti

6 dicembre 2018 | 17:42
Share0
Si chiude nel segno del pareggio la due giorni “amarcord” della Nazionale di Futsal ad Asti

Due giorni di grandi emozioni per i tifosi di futsal astigiani che hanno potuto riabbracciare la Nazionale di Calcio a 5 ad Asti e tanti ex orange.

Due serate con il tutto esaurito a testimoniare l’amore degli astigiani per questo sport e per i colori azzurri, oltre all’affetto rimasto immutato verso i propri beniamini.

La doppia amichevole contro la Francia ha visto sempre il risultato di parità, infatti dopo il 2 a 2 della prima gara, è arrivato il 3 a 3 di ieri sera. Anche questa volta sono stati protagonisti gli ex orange: dopo le reti di Romano e Lima in gara 1, ecco quelle di De Luca e ancora Lima in gara due.

E’ la Francia a portarsi in vantaggio al minuto 11’23’’ con Mouhoudine, al 15’45” pareggia Ercolessi, ma dopo poco più di due minuti in contropiede i Galletti si riportano avanti ancora con Mouhoudine. Nella ripresa grande reazione azzurra: basta poco più di un minuto per il pareggio con un’azione tutta orange: capitan Lima, da angolo, serve De Luca che al volo di sinistro firma il pareggio. Al minuto 8’20” arriva il sorpasso: Lima ruba palla a N’Gala e serve De Luca, che non sbaglia. Ma lo stesso De Luca, su un tiro di De Sa, è protagonista della sfortunata deviazione che regala ai Bleus il definitivo pareggio.

Il doppio match amichevole disputato ad Asti è l’atto conclusivo della nzionale per il 2018. Prossimo appuntamento sarà il sorteggio della Uefa a Nyon, mercoledì 12 dicembre, quando si conosceranno le avversarie del girone della prima fase di qualificazione al Mondiale in Lituania nel 2020.

ITALIA-FRANCIA 3-3 (1-2 p.t.)

ITALIA: Miarelli, Romano, Lima, Cesaroni, De Oliveira; Ercolessi, Azzoni, De Luca, Lo Cicero, Houenou, Musumeci, Frosolone, Mammarella, Molitierno. Ct: Roberto Menichelli

FRANCIA: Durot, Belhaj, Aigoun, Mohammed, Mouhoudine; Haroun, Kebe, Ramirez, De Sa Andrade, Lutin, N’Gala, Alla, Grasso, Soumare. Ct: Pierre Jacky

MARCATORI: 11’23” p.t. Mouhoudine (F), 15’45” Ercolessi (I), 17’57” Mouhoudine (F); 1’08” s.t. De Luca (I), 8’20” Lima (I), 15’31” aut. De Luca (I)

ARBITRI: Francesco Scarpelli (Padova), Fabrizio Burattoni (Lugo di Romagna), Luca Mario Vannucchi (Prato) CRONO: Giuseppe Parente (Como)