Seconda Categoria: rocambolesco pareggio esterno per la Mezzaluna

In Seconda Categoria il 2018 si è chiuso con il primo turno di ritorno.

Chiusura d’anno solare amara per la Mezzaluna, nel girone I, che pareggia 4 a 4 sul campo della Molinese una partita in cui è stata in vantaggio anche di tre reti.

La partenza è tutta della squadra ospite che al 28′ è avanti per 3 a 0 grazie alla doppietta di Ferrari (14′ e 25′ su rigore) e alla rete di Colaianni; ma i locali riescono ad accorciare e così si va al riposo sull’1 a 3.

La ripresa si apre subito con la seconda rete della Molinese che riapre la partita e manda in confusione la Mezzaluna che però dal 23′ può sfruttare l’uomo in più per l’espulsione per doppio ammonizione di un avversario. Invece è la squadra di casa a trovare ancora la rete che impatta la gara quando mancano sei minuti alla fine.

La Mezzaluna non ci sta e dopo solo due minuti si riporta in vantaggio con la terza rete personale di Ferrari, ma in un finale convulso succede di tutto: prima la Molinese trova il pareggio su rigore, poi l’arbitro annulla una rete ai villanovesi per fuorigioco molto contestato dai locali.
Seconda Categoria Girone I

Risultati 14a giornata (1a prima di ritorno)

Don Bosco Alessandria-Fortitudo F. O. 1-0
Don Bosco Asti-Caresana Calcio 3-0
Molinese-Mezzaluna 4-4
Pizzeria Muchacha-Cisterna D’Asti 3-4
Quargnento Dilettanti-Buttiglierese 95 3-2
Valfenera-Solero 3-3
Viguzzolese-Casalnoceto 5-1

Classifica: Don Bosco Asti 32, Viguzzolese 30, Quargnento Dilettanti 24, Valfenera, Solero 21, Don Bosco Alessandria 20, Fortitudo F.O. 19, Casalnoceto 18, Buttiglierese 95 17, Caresana Calcio, Pizzeria Muchacha 16, Molinese 13, Mezzaluna 11, Cisterna d’Asti 10.