Seconda Categoria: pareggio all’ultimo respiro per la Mezzaluna nel derby con il Valfenera

9 dicembre 2018 | 21:33
Share0
Seconda Categoria: pareggio all’ultimo respiro per la Mezzaluna nel derby con il Valfenera

Si è conclusa l’andata nel Girone I di Seconda Categoria.

Il tredicesimo turno proponeva alla Mezzaluna il derby sul campo del Valfenera, partita conclusa in parità 1 a 1.

Gara giocata in condizioni molto difficili, al limite della praticabilità, per via del forte vento che ha imperversato oggi pomeriggio in tutto l’astigiano.

Dopo un’occasione per parte è il Valfenera a portarsi in vantaggio sul solito errore difensivo della Mezzaluna, intorno al 20′ con il primo tempo che non regala più altre emozioni, se non un colloquio con l’arbitro per valutare il proseguimento della partita. Si decide di andare avanti, nella ripresa non c’è molto da segnalare se non un tentativo di testa di Avataneo e le sostituzioni con cui la Mezzaluna si gioca il tutto per tutto alla ricerca del pareggio.

Poi nei minuti finali succede di tutto: all’89’ Conde stende un avversario in area, è rigore per il Valfenera ed espulsione per il villanovese, ma Garbarini si supera e neutralizza il penalty dando ancora speranze ai suoi che, dopo un gol annullato ai padroni di casa al 94′, trovano il pareggio al 96′ con Geraci su calcio di rigore concesso per una fallo di mani.

Seconda Categoria Girone I

Risultati 13a giornata

Cisterna D’Asti-Casalnoceto 1-2
Don Bosco Alessandria-Caresana Calcio 5-1
Don Bosco Asti-Buttiglierese 95 2-1
Molinese-Fortitudo F.O. 1-0
Pizzeria Muchacha-Quargnento Dilettanti 5-1
Valfenera-Mezzaluna 1-1
Viguzzolese-Solero 0-1

Classifica: Don Bosco Asti 29, Viguzzolese 27, Quargnento Dilettanti 21, Valfenera, Solero 20, Fortitudo F.O. 19, Casalnoceto 18, Buttiglierese 95, Don Bosco Alessandria 17, Caresana Calcio, Pizzeria Muchacha 16, Molinese 12, Mezzaluna 9, Cisterna d’Asti 7.