Ottimi risultati per gli atleti dell’Olimpia Asti nella prima prova del Campionato Regionale PGS di Ginnastica Artistica

16 dicembre 2018 | 09:02
Share0
Ottimi risultati per gli atleti dell’Olimpia Asti nella prima prova del Campionato Regionale PGS di Ginnastica Artistica

Domenica 9 dicembre si è svolta a San Maurizio Canavese la prima prova del Campionato regionale PGS di ginnastica artistica per i programmi A e B della sezione femminile, a cui hanno partecipato le atlete dell’ASD “Olimpia Asti”.

Eccellenti sono state le prove delle ginnaste astigiane, che hanno eseguito difficoltà di alto valore tecnico, conquistando ben 20 medaglie e 3 coppe.

Nel programma A sono scese in campo gara Sveva Piccione e Francesca Vigliecca, sfiorando il podio in quasi tutti gli attrezzi. Nel programma B, nella categoria Mini, Anna Rebuffo ha vinto la prima prova regionale, aggiudicandosi anche la medaglia d’ora al corpo libero, le medaglie d’argento al volteggio e alla trave e la medaglia di bronzo alle parallele.

Nella categoria Propaganda B2 Sofia Veiluva ha conquistato la medaglia d’argento al volteggio e quelle di bronzo alle parallele e al corpo libero; nella categoria Propaganda B1, Giulia Critelli ha ottenuto la medaglia d’argento alla trave e quelle di bronzo alle parallele e al corpo libero.

Nelle Under 15 Martina Giugliano e Nicole Lanzavecchia hanno vinto la medaglia d’argento e quella di bronzo al volteggio; nelle Under 17 Gaia Bernardini si è laureata vicecampionessa, conquistando anche la medaglia d’oro al corpo libero, quella d’argento al volteggio e quelle di bronzo alle parallele e alla trave; Alessia Bernardini invece è salita sul terzo gradino del podio, aggiudicandosi la medaglia di bronzo al volteggio e al corpo libero.

Gaia Veiluva nelle Senior ha conquistato la medaglia d’argento al volteggio e quella di bronzo al corpo libero. Buone anche le prestazioni di Sara Graziano e Vittoria Bordino.