Ottimi piazzamenti per gli atleti Astarco al Memorial Baruffaldi di Buttigliera d’Asti

3 dicembre 2018 | 21:05
Share0
Ottimi piazzamenti per gli atleti Astarco al Memorial Baruffaldi di Buttigliera d’Asti

Gli arcieri Astarco hanno preso parte, nel fine settimana, al “7° Memorial Baruffaldi” organizzato dalla società Arcieri Alto Astigiano di Buttigliera d’Asti.

Tra Senior e Allievi, l’Astarco, ancora una volta non ha sfigurato, anzi sono stati proprio i Senior a far bel vanto di loro aggiudicandosi nella categoria Arco Nudo il gradino più alto del podio come squadra. Squadra composta da Andrea Pescatori, Stefano Vassarotti e Maurizio Biolcati.

Nella categoria Arco Olimpico Senior Maschile continua il trend positivo di Massimo Moscatiello che si aggiudica un soddisfacente terzo posto con 465 punti, dopo aver conquistato la settimana precedente ad Alba un altrettanto meritevole argento, dietro al World Champions Matteo Fissore.

Salgono sul podio, anche se non nella forma più ottimale anche i due Allievi Francesca Vassarotti e Carlo Rapalino.

Carlo Rapalino, con 518 punti, è solo terzo mentre Francesca Vassarotti, argento, con 499 punti vede arrestarsi la positiva serie di successi che negli ultimi due mesi l’aveva portata ad essere sempre sul gradino più alto del podio. Nulla di grave o preoccupante per entrambi: il calo è sicuramente imputabile più alla stanchezza che a qualche altro motivo più serio.

Ad indicare strada e metodo ci pensa ancora una volta Francesca Bajno, che, a Mortara in casa degli Arcieri dell’Olmo di Robbio, si aggiudica l’oro con il nuovo record personale di 562 punti.