L’ucraina Yevgenia Vysotska ritorna al Team Servetto

28 dicembre 2018 | 18:58
Share0
L’ucraina Yevgenia Vysotska ritorna al Team Servetto

L’esperta e talentuosa atleta ucraina Yevgenia Vysotska, dopo la breve esperienza nel 2015, fa ritorno alla corte di Dario Rossino e Stefano Bortolato.

Atleta di notevole esperienza, nata nel 1975, nell’ultima stagione ha militato nella Michela Fanini, con la quale ha ottenuto l’ottavo posto al Giro dell’Emilia lo scorso ottobre e il quarto in classifica generale al Gracia Orlova, gara a tappe disputata in Repubblica Ceca. Ha inoltre concluso i Mondiali di Innsbruck 2018 al 39° posto nella prova in linea.

Yevgenia Vysotska è stata campionessa nazionale di Ucraina per due volte consecutive (2016 e 2017) in entrambe le specialità. In passato, grazie alle sue notevoli doti di scalatrice, ha concluso con merito il Giro Rosa al sesto posto nel 2010 e al 13° nel 2016.

Le parole di Dario Rossino: “Yevgenia è una delle più forti ed esperte scalatrici in attività e siamo contentissimi che abbia scelto di tornare con noi. Sarà un elemento prezioso non solo dove la strada sale ma anche per le atlete più giovani, alle quali darà un aiuto importante nella loro crescita professionale.”

SCHEDA ATLETA:
Nome e Cognome: Yevgenia Vysotska
Nazionalità: Ucraina
Nata il: 11 dicembre 1975
Ruolo: scalatrice
Proveniente da: S.C. Michela Fanini Rox