Luca Porcellana protagonista alle Hawaii

22 dicembre 2018 | 20:11
Share0
Luca Porcellana protagonista alle Hawaii

Trasferta hawaiiana positiva per Luca Porcellana: intensa ed impegnativa, ma ricca di emozioni e soddisfazioni con la partecipazione a tre gare in pochi giorni.

Il primo evento affrontato, il Campionato Mondiale Xterra Trail presso il Kualoa Ranch, Oahu, ha visto Luca correre nello splendido scenario della Jurassic Valley: 21km di fatica, chiuse intorno alle due ore, giungendo 5° di categoria, su un oercorso saliscendi con torrenti, fango, canneti, “davvero incredibile ed incantevole” – come commenta Luca stesso.

Dopo 6 giorni, a Waikiki Beach, super prestazione al Kalākaua Merrie Mile, miglio che si corre all’alba, con una andata e ritorno costeggiando l’oceano e la famosa spiaggia: eccellente il risultato, con il 10° posto assoluto su circa 2000 arrivati.

L’indomani, alle 5 del mattina, Luca era pronto per la Start to Park, gara di 10km corsa in concomitanza con la Honolulu Marathon: l’atleta del Dlf completava la gara in 7ª posizione assoluta su 5000 arrivati.

Archiviata la prestazione alle Hawaii, Luca, insieme ai compagni di club, è impegnato nell’organizzazione della tradizionale Corsa del Panettone, che si svolgerà mercoledì 26 dicembre, ad Asti. Il ritrovo è al Circolo DLF, in via del Mulino 8, alle 8.30, partenza alle 9.30 per il tradizionale giro da 9,5 km.