L’Astarco chiude un ottimo 2018 con buoni risultati al Trofeo Pulcini e a Pino Torinese

24 dicembre 2018 | 09:24
Share0
L’Astarco chiude un ottimo 2018 con buoni risultati al Trofeo Pulcini e a Pino Torinese

Il 2018 si conclude per l’Astarco con due gare simultanee nel fine settimana: i giovanissimi impegnati nella finale regionale del “Trofeo Pulcini 2018” organizzata dalla FitArco, presso la palestra della società Arcieri Iuvenilia e gli altri alla trentaduesima edizione del “Trofeo Città di Pino Torinese” patrocinata dalla società Arcieri di Pino e del Chierese.

I giovanissimi Beatrice Pazzi e Mario Cavasin (a sinistra nella foto), tenuto conto della somma dei migliori punteggi ottenuti nelle gare di calendario, hanno conquistato il diritto di accedere alla finale del “Trofeo Pulcini 2018”. Qui, in una gara a scontri diretti di tutti contro tutti, combattuta tenacemente fino all’ultima freccia, Beatrice Pazzi si classifica settima assoluta mentre Mario Cavasin è ottavo.

Nel frattempo a Pino Torinese fanno bella mostra di sè Andrea Pescatori e Francesca Vassarotti (a destra nella foto).

Nella categoria Archi Nudi Master Maschile, con il punteggio di 473, Andrea Pescatori conquista il bronzo mentre Francesca Vassarotti, rallenta ma non molla, ed è argento nella categoria Arco Olimpico Allieve femminile.

“Il 2018, fa un bilancio il Presidente Roberto Bajno, è stato un ottimo anno per la nostra società: i nostri atleti hanno dimostrato una crescita di risultati importanti che ci hanno visto molte volte vincitori o sul podio di moltissime gare e questo per una piccola società come la nostra è motivo di grande orgoglio.

Abbiamo assistito all’ingresso in società di nuovi atleti che subito si sono messi in evidenza con ottimi risultati e l’esordio, per la prima volta nella storia Astarco, della squadra Senior Arco Nudo che nelle due competizioni a cui ha partecipato dalla sua nascita, si è caparbiamente imposta sulle altre, conquistando, in entrambe, il gradino più alto del podio per merito dei suoi tre valenti atleti Andrea Pescatori, Stefano Vassarotti e Maurizio Biolcati.

Quest’anno che si sta concludendo ha portato all’Astarco anche un nuovo consiglio direttivo, che resterà in carica per i prossimi quattro anni, e grazie anche alla nuova concessione quindicinale del campo da tiro di Variglie la possibilità di guardare con tranquillità al futuro ma anche di impegnarci in nuovi e stimolanti progetti.

Per chi volesse provare il nostro sport può trovarci fino a Marzo presso la palestra della scuola “Baussano” in via Croce Verde ad Asti nei giorni di martedì e giovedì dalle 19 alle 21, poi saremo sempre pronti e disponibili nel nostro campo di Variglie” conclude Bajno.