La Nazionale di Futsal ad Asti fa il tutto esaurito e gli ex orange regalano gol ed emozioni

4 dicembre 2018 | 23:52
Share0
La Nazionale di Futsal ad Asti fa il tutto esaurito e gli ex orange regalano gol ed emozioni

E’ stata una serata amarcord quella vissuta dai tanti tifosi astigiani che hanno gremito gli spalti e le tribune questa sera all’amichevole della Nazionale Italiana di Futsal giocata ad Asti contro la Francia.

Non si è trattato solo del ritorno dell’Italia di calcio a 5 nella nostra città dopo le precedenti amichevoli contro Giappone e Ucraina, ma è stata l’occasione per riammirare e riabbracciare tanti giocatori che hanno lasciato il segno con la maglia dell’Orange Futsal.

E il destino ha voluto che proprio due di loro, Sergio Romano e il sempre amatissimo Gabriel Lima, fossero i due autori delle reti azzurre; infatti è terminata in parità la prima amichevole tra Italia e Francia giocata ad Asti: in un Pala San Quirico tutto esaurito, la sfida si conclude sul 2-2.

Gli azzurri segnano per primi con Sergio Romano, servito dall’altro ex orange De Luca, ma i Galletti riescono a pareggiare quasi subito con Kévin Ramirez; nella ripresa la Francia trova addirittura a passare in vantaggio con Landry N’Gala, ma nel finale della gara il capitano azzurro Gabriel Lima trova la rete del pareggio che evita il ko alla nazionale guidata da Roberto Menichelli.

Domani, mercoledì 5 dicembre, si replica con la seconda amichevole sempre alle 20,30 contro la Franca al Pala San Quirico.