Judo: Due nuove cinture nere per la Polisportiva Astigiana

11 dicembre 2018 | 10:08
Share0
Judo: Due nuove cinture nere per la Polisportiva Astigiana

La Polisportiva Astigiana guidata da Cristina Cirillo festeggia le due nuove cinture nere Beatrice Bacci e Luca Macaione che domenica 9 dicembre a Giaveno hanno brillantemente superato l’esame Federale.

Beatrice e Luca (classe 2000) frequentano la palestra da quando erano bambini e ambedue hanno dovuto abbandonare l’agonismo per infortuni. Domenica si sono quindi proposti alla Commissione esaminatrice entusiasti e preparati, consapevoli che questa cintura non è un traguardo ma una tappa importante nella loro carriera judoistica, che apre le porte alle mille attività che la Federazione propone ai graduati cintura nera, dall’insegnamento all’arbitraggio.

Sempre domenica si è svolta a Giaveno l’ultimo tappa del Gran Prix delle 4 regioni valido per acquisire punti per il passaggio di dan.

Erano presenti Matteo Malabaiala nel peso fino a 60 kg e Sabrina Mariotto nel peso fino a 70 kg.

Matteo ha conquistato un’ottima medaglia d’argento, segno che pian pianino sta tornando ai suoi standard, dopo la lunga assenza dalle competizioni per Erasmus all’estero, mentre Sabrina, dopo aver vinto il primo incontro, ha dovuto abbandonare la gara per un malore passeggero che le ha compromesso la gara.