Incontro degli Ambasciatori per lo Sport con lo “Sportivo” Vescovo di Asti Marco Prastaro

8 dicembre 2018 | 20:11
Share0
Incontro degli Ambasciatori per lo Sport con lo “Sportivo” Vescovo di Asti Marco Prastaro

Ieri, venerdì 7 dicembre gli Ambasciatori per lo Sport della città di Asti hanno incontrato nella sede di via Carducci il nuovo Vescovo della città di Asti Marco Pràstaro succeduto a Francesco Ravinale dimissionario per raggiunti limiti di età e consacrato il 21 ottobre 2018 dall’Arcivescovo Cesare Nosiglia di Torino.

L’incontro rivolto alla presentazione del gruppo Ambasciatori della città di Asti si è svolto in un clima di schietta cordialità. Gianfranco Chiaranda e Angelo Marchione hanno donato il libro “DI CORSA PER IL MONDO -12 anni di maratone “edito dall’editore Lorenzo Fornaca nel quale è spiegata la storia e la funzione che gli Ambasciatori svolgono in Italia ed estero per conto della comunità astigiana.

“Il nostro vescovo ci ha letteralmente stupito quando ci ha spiegato in maniera scientifica il perché i maratoneti Africani, in particolare i Keniani, sono attualmente i dominatori della scena mondiale con prestazioni che derivano, oltre che dal duro allenamento al quale si sottopongono, anche alla particolare conformazione anatomica di certe parti del loro corpo umano delegate al movimento e alla corsa. Il nostro Vescovo ha svolto dal 1999 sino al 2011 la funzione missionaria in Kenya e nella duplice funzione di missionario e sportivo in quanto praticante di ciclismo, ha avuto modo di osservare queste particolari caratteristiche. Allo sportivo Vescovo di Asti gli Ambasciatori per lo sport inviano i più sinceri auguri di buon lavoro” dichiarano i due rappresentanti degli Ambasciatori.