Importante conferma per la Servetto Piumate: rinnova la capitana Anna Potokina

8 dicembre 2018 | 10:18
Share0
Importante conferma per la Servetto Piumate: rinnova la capitana Anna Potokina

AtBike comunica il prolungamento del rapporto professionale con la ciclista russa Anna Potokina, capitana del futuro Team Servetto – Piumate nella stagione 2019.

Anna Potokina milita dal 2014 con la nostra squadra, diventando in breve tempo uno dei punti di riferimento. In carriera ha vinto un campionato Nazionale di Russia nel 2015, sfiorando il successo nell’ultima edizione, chiusa al secondo posto nella prova in linea. Nonostante un infortunio alla clavicola nel finale di stagione, Anna è riuscita comunque a partecipare ai Campionati del Mondo di Innsbruck 2018 insieme alla compagna di squadra connazionale Kseniia Dobrynina. Notevoli sono stati i risultati anche al Giro Rosa, dove Anna Potokina è risultata la migliore piazzata nelle tappe di alta montagna, terminando a ridosso delle migliori in cima al Monte Zoncolan.

Le parole di Dario Rossino, Team Manager: “Il rinnovo del contratto di Anna è un obiettivo che volevamo raggiungere e ce l’abbiamo fatta. E’ la capitana della squadra, nel 2019 sarà il suo sesto anno con noi e sarà il punto di riferimento per le compagne.”

SCHEDA ATLETA:
Nome: Anna Potokina
Città Natale: Voronezh (Russia)
Data di nascita: 18 giugno 1987
Ruolo: scalatrice
In squadra dal: 2014