Grande festa di fine anno per l’Hammer Team di San Damiano d’Asti

2 dicembre 2018 | 14:12
Share0
Grande festa di fine anno per l’Hammer Team di San Damiano d’Asti

In un clima di grande festa, nel pomeriggio di sabato 1 dicembre, il Foro Boario di San Damiano d’Asti si è tenuta la premiazione di fine anno dell’Hammer Team.

Hanno sfilato i campioni dell’atletica sandamianese, con più di 50 premiati tra momenti emozionanti e siparietti divertenti: sul palco, le due anime del sodalizio che ha avviato la sua attività il 16 settembre 2014, Luca Ruffinengo e Francesca Massobrio.

In quattro anni, Luca e Francesca hanno saputo creare un movimento non solo sportivo, ma anche di gioiosa condivisione di momenti extrasportivi. In quattro anni i ragazzi dell’Hammer Team hanno fatto davvero tanta strada, partendo da cinque storici iscritti: Lucia Imerito, Rachele Torchio,  Sara Giacone, Greta Vaschetto ed Emanuele Raia, per arrivare ai cinquanta iscritti della stagione 2018/2019.

Presenti anche autorità ed amici dell’Hammer Team, a partire dal presidente Gianfranco Tartaglino, al medico sociale Paola Torretti, il vicesindaco di San Damiano e Assessore allo Sport settore impianti sportivi Giorgio Gilardetti, la delegata astigiana del Coni Lavinia Saracco, il Consigliere Regionale FIDAL Piemonte Piercarlo Molinaris, la vicepresidente Fidal Asti Claudia Solaro, presente anche in rappresentanza di Atnews e SportAsti, e il giornalista de La Nuova Provincia Renato Romagnoli.

Tutti gli ospiti e il folto pubblico di genitori a seguito del grande gruppo di giovanissimi presenti si sono emozionati di fronte al coinvolgente video che raccontava la storia di questi primi 4 anni; in diverse occasioni è stato sottolineato il grande lavoro portato avanti da Luca Ruffinengo e Francesca Massobrio, che sono riusciti a creare un’atmosfera unica in cui i valori dello sport sono importanti soprattutto per i positivi risvolti della vita di tutti i giorni.

Una grande festa per l’Hammer in cui la società ha voluto incorniciare una stagione agonistica davvero ricca di ottimi risultati che riepiloghiamo di seguito:

– CAMPIONI PROVINCIALI A SQUADRE di cross a Castell’Alfero

– 3° POSTO CAMPIONATI REGIONALI A SQUADRE INDOOR RAGAZZE ad Aosta

– 3° POSTO CAMPIONATI REGIONALI A SQUADRE OUTDOOR RAGAZZE a Novara

– 2° POSTO GRAND PRIX ESORDIENTI circuito provinciale

– 1° POSTO CAMPIONATI REGIONALI A SQUADRE OUTDOOR DI PROVE MULTIPLE a Torino

– 6° POSTO CAMPIONATI REGIONALI DI STAFFETTE CROSS a Novara nella 3x500m cat. Ragazze, schierando ben 2 formazioni, su 30 totali

– 6° POSTO CAMPIONATI REGIONALI DI STAFFETTE PISTA a Volpiano nella 4x100m, su 45 formazioni totali, stabilendo il record sociale di 57”08

– 22 TITOLI PROVINCIALI

– 2 TITOLI REGIONALI E DIVERSI PODI REGIONALI

Il 2018 sarà ricordato anche per la prima gara di atletica leggera nella storia della Città di San Damiano con più di 60 bambini sul nuovo campo sportivo; la vittoria come gruppo più numeroso della StraAsti, con 224 iscritti, la trasferta al Meeting Internazionale Herculis di Monaco, e l’organizzazione della II Corrincollina.