Football Americano: amichevole per gli Alfieri Asti pronti per un nuovo campionato di III Divisione FIDAF

14 dicembre 2018 | 08:33
Share0
Football Americano: amichevole per gli Alfieri Asti pronti per un nuovo campionato di III Divisione FIDAF

E’ già partito il conto alla rovescia per il campionato di III Divisione FIDAF 2019, a cui parteciperanno anche gli Alfieri Asti, giunti alla 3^ partecipazione negli ultimi tre anni.

Si riparte dopo una stagione 2018 terminata ancora a secco di vittorie e con più ombre che luci.

A far guardare con fiducia al futuro c’è lo zoccolo duro della compagine astigiana che continua a non arrendersi e da settembre, rimboccandosi le maniche, ha ricominciato a l’inseguimento verso quella cosi tanto desiderata 1^ vittoria in campionato.

E’ forse proprio nel gruppo che risiede la forza e l’arma in più di questa squadra; uniti sia in campo che fuori, giovani, veterani e nuovi arrivi.

Questi ultimi si sono subito inseriti pienamente nella squadra, grazie al clima di famiglia che si respira in casa Alfieri.

L’essere rimasti un gruppo unito, una famiglia è ancora più importante dopo aver passato un’annata turbolenta che può essere superata rimanendo uniti e continuando ad avere la stessa voglia di lavorare e di migliorarsi come il primo giorno.

Le potenzialità per fare bene ci sono tutte, ma come sempre vietato fare proclami o promesse altisonanti, perché alla fine a parlare dev’essere il campo il cui giudizio rimane come sempre insindacabile.

Questa stagione ripartirà da dove a finita la scorsa ovvero da Albisola, dove questo sabato 15 dicembre, alle 20.30, si disputerà il Christmas Bowl, amichevole di beneficenza pre campionato, che vedrà contrapporsi agli Alfieri Asti i Pirates Savona, affrontati ben 4 volte nelle ultime stagioni, con cui si è condivisa un’unica compagine femminile che si è qualificata alle semifinali del campionato CIFAF.

Per chiunque voglia entrare a far parte di questa famiglia, la porta rimane sempre spalancata e il luogo dove trovare gli Alfieri è sempre il Circolo Lungotanaro, ora intitolato al Grande Torino.