Elisa Stefani alla grande alla Maratona di Valencia

2 dicembre 2018 | 15:06
Share0
Elisa Stefani alla grande alla Maratona di Valencia

Si conclude alla grande l’annata agonistica di Elisa Stefani: la valenzana portacolori della Brancaleone Asti ha partecipato alla Maratona di Valencia e l’ha chiusa a pochi secondi dal suo primato personale di 2h37’54” risalente al 2012.

Iniziata con un gravissimo infortunio, la stagione 2018 ha comunque regalato alla Stefani grandi soddisfazioni, coronata da questo risultato.

“La fine di un anno faticoso ma di grandi soddisfazioni! – commenta con un post su Facebook la forte atleta tesserata per la squadra di Fabio Amandola – Non ho fatto il personale per una 20ina di secondi ma non vi nascondo che ne ho passate di tutti i colori quest’anno e in questo ultimo mese…quindi dedico a tutta la mia meravigliosa squadra questo tempo 2h38’13” alla maratona di Valencia! Vi adoro”.

Il tempo realizzato da Elisa a Valencia rappresenta anche il nuovo record provinciale astigiano.

Da segnalare anche il grande ritorno della maratoneta alessandrina Valeria Straneo, in passato grande habitué delle corse podistiche astigiane, che in terra spagnola ha corso in 2h30’26”.

A livello assoluto, la Maratón Valencia Trinidad Alfonso EDP, è stata vinta da Leule Gebrselassie in 2h04’30” e da Ashete Dido in 2h21’14”.