In Prima Divisione la Pallavolo Valle Belbo piega al tie break la Libellula Bra

5 dicembre 2018 | 09:46
Share0
In Prima Divisione la Pallavolo Valle Belbo piega al tie break la Libellula Bra

Successo al tie break per la formazione della Pallavolo Valle Belbo che milita in Prima Divisione.

PVB Elettro 2000 – Libellula Bra 3-2 (25-21 23-25 22-25 25-19 18-16)

Rosa: Pesce, Di Massa, Scavino, Crema, Gaviglio, Boffa, Turco, Zavattaro, Franchelli, Turbine

Martedì Sera notte di Champions e notte di prima Divisione, notte di emozioni al PalaArtom di Canelli.

Avversario di turno il Libellula Bra, stessa squadra sconfitta 2 giorni prima, ma con la rientrante Lia Rolando. PVB ha una Boffa in più (non può giocare in u16, per limiti di età, ma può partecipare al campionato di Prima divisione) e Bomber Zavattaro in meno, a riposo a scopo precauzionale, al suo posto Scavino (nella foto) nell’inedito ruolo di opposto.

Le spumantiere partono in sordina, nel primo set, ma accelerano sul finale aggiudicandoselo comodamente. Il secondo set scavano da subito un gap che le porta sul 16-6, apparentemente la partita pare avviata sulla strada giusta mentre avviene il blackout. Le gialloblu, convinte di avere in tasca la partita iniziano a compiere mille leggerezze e sbavature che fanno riacquistare fiducia alle avversarie fino a perdere 25-23.

Il terzo set Libellula sale in cattedra e si aggiudica il set, complice lo scoramento delle padrone di casa. Il quarto set è un autentico risveglio di delle spumantiere, che ritornano a macinare gioco e punti fino ad aggiudicarsi il parziale e portarsi sul 2-2

Il quinto set è un autentica altalena di risultati, che solo chi era alla Artom ha potuto apprezzare quanto emozionante ed imprevedibile sia la pallavolo. Elettro 2000 parte sotto 3-0, poi 7-1, al cambio campo 8-3. La partita sembra sfuggita, sul secondo timeout la gara è 10-5. Ma un mix esplosivo di orgoglio e voglia di vincere risvegliano le canellesi: Di Massa sostituisce Scavino per un doppio cambio molto rischioso e la partita si ribalta. Sul finale di set un turno in battuta di Turco e le difese di Gaviglio permettono a Boffa di dilagare in attacco in rimonta.

“Non so se guardare il bicchiere mezzo pieno o quello mezzo vuoto. Ad ogni modo oggi le ragazze hanno ricevuto una lezione di sport: mai abbassare la guardia, può essere letale! La prova di carattere che hanno sfoderato nel quinto set è il bicchiere mezzo pieno. Abbiamo sconvolto la formazione per 2 volte in un set (ai 15 punti) per riuscire ad avere la meglio sulle braidesi. Godiamoci le 3 vittorie di fila in 1 divisione pensando che venerdì 14 dovremo affrontare Cava e poi la capolista L’Alba volley” il commento del tecnico Roberto Garrone.