Appuntamento tricolore a Pesaro per la New Asti Skating

4 dicembre 2018 | 15:59
Share0
Appuntamento tricolore a Pesaro per la New Asti Skating

Dopo un periodo dedicato agli allenamenti, con diversi stage di perfezionamento con tecnici internazionali e le consuete sedute con il tecnico Lidia Nargi e la coreografa Rita Puja, l’A.s.d. New Asti Skating Erbavoglio C.R. Asti è pronta a scendere in gara alla prestigiosa Rassegna Nazionale Gruppi Folk UISP in programma a Pesaro dal 7 al 9 dicembre.

Saranno quattro le formazioni del sodalizio astigiano che prenderanno parte all’evento con una speciale novità: alle tre formazioni già rodate, come i Quartetti Surprise e Small Vision, e il Mini Gruppo Jeunesse Why Not, ai Nazionali UISP ci sarà l’esordio del Quartetto Crazy Idea.

Il neonato quartetto è composto da Esmeralda Bobadilla Fuentes, Vanessa Calvo, Giulia Gemma Cuniberti, Nina Viola Sanchez Mele ed Aurora Stola: le ragazze porteranno in pista l’accattivante coreografia dal titolo “The Cow Girls” per la loro prima apparizione di fronte ad una giuria, per confrontarsi, tra i Quartetti Giovani, con altre 19 formazioni provenienti da tutta Italia.

Anche le più esperte atlete del Surprise, insieme alle compagne di squadra Small Vision, dovranno vedersela con un parterre di tutto rispetto: tra i Quartetti Uisp Junior sono infatti iscritti ben 40 quartetti, un numero eccezionale di partecipanti.

Federica Russo, Alessia Pisana, Beatrice Forno ed Irene Bincoletto, con il programma “Ofelia”, hanno già dimostrato grande maturità agonistica e sono pronte a dare il meglio di sè per conquistare un grande risultato con l’intensità della loro coreografia.
Saranno della partita anche le Small Vision, quartetto formato da Giulia Gozzelino, Francesca Barbero, Marta Piatto e Beatrice Vercesi che, con il loro dolce e commovente programma “Piccolo soldatino di Piombo”, andranno in terra marchigiana per vivere un’altra importante esperienza agonistica.

A Pesaro saranno impegnate anche le atlete del Gruppo Why Not: Federica Russo, Alessia Pisana, Beatrice Forno, Irene Bincoletto, Ilaria e Gaia Bortolomai, Francesca Barbero, Marta Piatto e Giulia Gozzelino tornano in pista con il loro struggente programma “Le Suffragette”, giocandosi un prestigioso posto in classifica tra i Mini Gruppi Varietà. Anche loro dovranno vedersela con una ventina di altre formazioni, in una competizione che si preannuncia dall’elevatissimo livello tecnico.