Annalisa Cavagna del Judo Olimpic Asti si laurea Campionessa Italiana Esordienti B

2 dicembre 2018 | 18:37
Share0
Annalisa Cavagna del Judo Olimpic Asti si laurea Campionessa Italiana Esordienti B

Giornata storica per il Judo Olimpic Asti quella di oggi, domenica 2 Dicembre, presso il PalaPellicone a Lido di Ostia dove si sono svolte le Finali dei Campionati Italiani Esordienti B.

Annalisa Cavagna si è aggiudicata il titolo di Campionessa Italiana nella categoria fino a 57 Kg dopo una gara esemplare.

Dopo le cinque prove del Trofeo Italia Annalisa Cavagna si presentava alle Finali Nazionali come n° 3 della ranking list.

Una gara perfetta quella dell’atleta astigiana, che la vedeva vincere tutti i combattimenti per Ippon (KO). Dopo aver vinto tre combattimenti nettamente, accedeva alla semifinale che la vedeva opposta alla n° 2 della ranking, andava in vantaggio con una tecnica in piedi e chiudeva l’incontro con un netto Ippon con un’altra tecnica in piedi.

In finale si trovava ad affrontare, invece, la n° 1 e dopo un combattutissimo incontro, rimasto in parità fin quasi allo scadere del tempo, vedeva Annalisa Cavagna sfruttare favorevolmente una fase di lotta a terra a proprio vantaggio e riuscire ad immobilizzare l’avversaria, vincendo per Ippon (KO) a terra.

Uno splendido risultato quello ottenuto da Annalisa grazie al lavoro del tecnico Gianni Balladelli e al supporto di tutto lo staff tecnico e dei compagni d’allenamento del Judo Olimpic Asti a.s.d.

Grande soddisfazione della società per il lavoro svolto che ha permesso di raggiungere importanti risultati con l’augurio che sia solo l’inizio di altri importanti successi.