Alla scoperta dell’Asti Futsal Club, protagonista assoluta del campionato di calcio a 5 CSi

30 dicembre 2018 | 16:48
Share0
Alla scoperta dell’Asti Futsal Club, protagonista assoluta del campionato di calcio a 5 CSi

E’ una delle squadre protagoniste del campionato di calcio a 5 del CSI di Asti, numeri alla mano in questo momento la migliore: stiamo parlando dell’Asti Futsal Club.

Infatti è l’unica squadra di tutti e tre i gironi del torneo organizzato dall’ente di promozione astigiano ad essere ancora a punteggio pieno: l’Asti Futsal Club è prima del girone C con nove vittorie su nove partite giocate (sette del girone di andata e due del ritorno) con 59 reti segnate e 19 subite.

A presentarci questa nuova realtà sportiva astigiana è Salvatore Pitilli: “Siamo una giovane squadra di calcio 5 nata nel 2018, militiamo nel campionato Csi girone c dove attualmente siamo primi campioni di inverno a punteggio pieno. In estate abbiamo vinto il primo trofeo della nostra storia, il campionato di Montemarzo.

La squadra è perfettamente organizzata in tutto – prosegue Pitilli – abbiamo una dirigenza composta da me, che sono il capitano della squadra e il direttore generale, da Davide Maugeri, presidente giocatore della squadra, da Vito Fabozzi, segretario giocatore, da Domenico Aloi, consulente di mercato e giocatore, ed infine da Danilo Nappi, altro consulente di mercato e anche lui giocatore. Il progetto è stato realizzato e ideato dal sottoscritto in collaborazione con Fabozzi e Maugeri.”

Salvatore spiega il motivo degli ottimi risultati ottenuti sin dalle prime partite: “La nostra caratteristica oltre che forza e la grinta che mettiamo in campo è il gruppo unito, una squadra che non molla mai. Spesso vinciamo le partite proprio per questo, contro avversari tecnicamente più forti di noi.”

Pitilli ci presenta la rosa della squadra: “Il mister è Florian Nutu, mentre il giocatote più rappresentatitivo è Anton Preci, attualmente infortunato, gli altri componenti della rosa sono Spertino Dennis, Facchetti Elia, Nosenzo Davide, Stampatello Pietro, Priarone Davide, Suidi Issam, Selfam Achaf.”