Prima vittoria in trasferta per la Scuola Basket Asti in Promozione

15 novembre 2018 | 09:39
Share0
Prima vittoria in trasferta per la Scuola Basket Asti in Promozione

Nel campionato di Promozione pronto riscatto dalla Scuola Basket Asti dopo il ko sul parquet del Monferrato.

I ragazzi di coach Di Gioia martedì sera hanno conquistato la prima vittoria in trasferta a San Giorgio Canavese, chiudendo sul punteggio di 70-73.

Ospiti e padroni di casa si sono fronteggiati punto a punto per tutto l’incontro, ma sul finale i padroni di casa si sono assicurati un piccolo vantaggio di cinque lunghezze sulla SBA; l’inserimento nei minuti finali di Bucciol e Nicoletti sblocca la SBA, che impone un parziale di 0-8 ai padroni di casa, ribaltando così lo svantaggio e aggiudicandosi l’incontro.

“Sono molto soddisfatto della prestazione di Cotto, che ha realizzato 26 punti e ha catturato 18 palloni… doppia doppia cifra per lui!” commenta coach Di Gioia “e anche Biondi ha espresso un buon gioco, con i suoi 12 punti; gli altri hanno ancora faticato, ma sono sicuro che questa vittoria sarà importante per migliorarci. Sicuramente la vittoria ci consentirà di lavorare bene durante gli allenamenti, in vista dei prossimi incontri, con il morale alto”.

Prossimo incontro: la SBA ospita in casa la formazione del Fenix Aosta, domenica 18 novembre alle ore 18.00. Vi aspettiamo!

Golden River-SBA 70-73 (15-8; 26-26; 52-47)

SBA: Cantarocco 7, Bonvino 8, Malotaj 1, Armignacco 8, Carturan 2, Biondi 12, Bucciol 1, Nicoletti 5, Smania 3, Le Caldare, Cotto 26. Allenatore: Di Gioia; Addetto Statistiche: Bruschettini.