Sul parquet amico il Città di Asti pareggia in rimonta contro il Cdm Genova

10 novembre 2018 | 18:53
Share0
Sul parquet amico il Città di Asti pareggia in rimonta contro il Cdm Genova

La sfida casalinga del Città di Asti contro il CDM Genova valida per la sesta giornata del girone A di serie A2 si chiude in parità 2 a 2.

Poteva essere una settimana trionfale con tre vittorie su tre, purtroppo il CDM Genova ha imbastito letteralmente una gabbia nei confronti degli attaccanti del Città di Asti e ha tenuto fino alla fine la difesa di un risultato che è un buon punto per il campionato dei liguri.

Al Cdm mancavano Leandrinho Ortisi e Foti pedine fondamentali per Lombardo che hanno costretto l’allenatore ligure a giocare sempre di rimessa. E proprio di rimessa all’inizio della partita ha colpito due volte con capitan Lombardo, prima dopo due minuti con una ripartenza letale e poi con un altro contropiede in cui la palla messa in centro non ha trovato deviazioni utili da parte dei padroni di casa.

L’uno due è stato letteralmente deleterio per Celentano e compagni che ci hanno messo un po’ di tempo per uscire da un’impasse difficile. Poi piano piano hanno cominciato a macinare gioco e occasioni. Lombardo ha provato anche il portiere di movimento non fosse altro per spezzare il ritmo di Lotta. A meta tempo Fazio ha accorciato ma la partita si è trascinata stancamente fino alla sirena di metà partita.

Ben altro spessore nella ripresa con Asti più arrembante ma con molte occasioni sprecate di un nonnulla con Itria, Cano, Corsini, Mendes e Siviero a dettare i tempi. Il pareggio merito di un’azione caparbia di Cano a metà tempo e poi l’assalto finale ma improduttivo.

Due punti persi vista l’occasione di giocare contro un Genova rimaneggiato, ma nel futsal non esistono i risultati scontati, vanno guadagnati sul campo, come ricorda lo stesso Presidente Furlanetto, sofferente in tribuna: “avremmo meritato con due grandi occasioni nel finale di vincere, ma non sempre ti va bene”.

Ora c’è una settimana di riposo ma alla ripresa il 24 una trasferta da prendere con le molle contro L84

Città di Asti-CDM Genova 2–2 (1–2 pt)

Marcatori: p.t. 2’05” Lombardo (G), 3’43” Lombardo (G), 11’27” Fazio (A); s.t. 10’24 Cano (A)

Ammonito Itria

Serie A2 girone A

Risultati 6a Giornata

Bubi Merano-Città di Sestu 2-1
Carrè Chiuppano-Mantova 4-8
Città di Asti-Cdm Futsal Genova 2-2
Futsal Villorba-L 84 7-2
Ossi San Bartolomeo-Leonardo 1-12
Petrarca Padova-Milano 6-3

Classifica: Futsal Villorba, Petrarca Padova 15, Mantova 13, Città di Asti 11, Bubi Merano, Cdm Futsal Genova 8, L84 7, Città di Sestu 6, Leonardo 5, Carrè Chiuppano 4, Milano 3, Ossi San Bartolomeo 1.