In Seconda Categoria la Mezzaluna risorge nel derby contro il Cisterna d’Asti

Più informazioni su

Torna alla vittoria la Mezzaluna nel campionato di seconda categoria.

L’undicesima giornata del girone I vedeva la squadra di Villanova d’Asti impegnata nel derby in trasferta contro il Cisterna d’Asti, partita vinta dalla squadra ospite per 2 a 1.

Parte subito forte la Mezzaluna che al settimo minuto si porta in vantaggio con De Marchi, poi De Leo sfiora in due occasioni il raddoppio; dopo un tentativo alto del Cisterna è ancora De Leo a fallire il raddoppio sul finale del primo tempo.

La ripresa inizia con gli ospiti alla ricerca della seconda rete sfiorata prima da Ferrari, poi ancora da De Leo; ma è il Cisterna ad avere l’occasione migliore per pareggiare colpendo un palo in mischia. Al 60′ finalmente arriva il raddoppio della Mezzaluna con Condè direttamente su calcio di punizione.

Passano quattro minuti e il Cisterna resta in dieci, ma proprio quando la partita sembra in discesa per gli ospiti avanti di due reti e di un uomo, ecco che per un fallo inutile in area villanovese causa un rigore che permette ai locali di accorciare le distanze e a dargli dieci minuti di speranza, ma nonostante lo sforzo finale la Mezzaluna riesce a difendere il vantaggio e a portare a casa tre punti preziosi.

Seconda Categoria Girone I

Risultati 11a giornata

Casalnoceto-Solero 1-0
Cisterna D’Asti-Mezzaluna 1-2
Don Bosco Alessandria-Quargnento Dilettanti 2-0
Molinese-Buttiglierese 95 0-0
Pizzeria Muchacha-Don Bosco Asti 1-5
Valfenera-Caresana Calcio 3-0
Viguzzolese-Fortitudo F. O. 3-0

Classifica: Don Bosco Asti 26, Viguzzolese 24, Valfenera 19, Quargnento Dilettanti 18, Buttiglierese 17, Fortitudo F.O. 16, Casalnoceto 15, Solero 14, Caresana Calcio 13, Don Bosco Alessandria 11, Pizzeria Muchacha 10, Molinese, Mezzaluna 9, Cisterna d’Asti 7.

Più informazioni su